VIDEO Gastrite, acidità e reflusso: le cure vincenti

I rimedi naturali per liberartene senza effetti collaterali

È uscito in edicola il numero di Agosto di Riza AntiAge, un numero ricco di tanti consigli utili per mantenerci giovani e in buona salute. Questo mese il servizio di copertina è dedicato ai problemi collegati allo stomaco, come la gastrite, l’acidità e il reflusso.

Gli esperti ci spiegano che con la menopausa e i conseguenti scombussolamenti ormonali, le difficoltà digestive aumentano e con esse il senso di pesantezza, il gonfiore addominale e la stanchezza.

Dall’aloe al carciofo, dalla papaia al the bancha, alla melissa, ci consigliano tanti rimedi naturali, e anche una ginnastica posturale molto utile a migliorare il nostro processo digestivo.

I benefici di una buona digestione sono tanti: per prima cosa evitiamo quel senso di pesantezza che è davvero fastidioso, eliminiamo i gonfiori e le fermentazioni, aumentiamo la nostra energia, e il cervello diventa più attivo.

In questo numero troverete anche un servizio dedicato alla vacanza: che andiate al mare, in montagna, che restiate in città, come fare a renderla perfetta? E come  ricaricarsi nel corpo e nella mente di energia ed entusiasmo da immagazinare e poter stare bene tutto l’anno? Troverete le risposte nel servizio dedicato che vi insegna anche una tecnica immaginativa ispirata al potere rigenerante dell’acqua e della natura.

Vi consiglio, inoltre, l’articolo di Raffaele e Michael Morelli. I due autori si ispirano alla storia di Marianna, una donna che era sempre stata severa e rigorosa e che con la menopausa si riscopre più scherzosa e femminile. Gli autori ci spiegano che, nella maturità abbiamo la grande occasione di scoprire quei lati del nostro carattere che ci rendono più complete.

Siamo sempre portate a prestare attenzione ai nostri pensieri, ai comportamenti, ai sentimenti... a tutto ciò che riguarda la nostra attività cerebrale e, molto spesso trascuriamo il nostro corpo, lo diamo per scontato e ci accorgiamo di lui solo quando arriva un dolore o un disagio. Gli esperti ci insegnano ad ascoltarlo di più e a riconoscere i suoi segnali.

Per i problemi articolari gli autori vi propongono gli aiuti che si possono ottenere dai rimedi naturali in caso di dolore, per ridurre le infiammazioni, per proteggere le cartillagini.

Troverete anche un servizio dedicato al dimagrimento in estate. Un percorso globale per approfittare dell’estate per perdere peso e tornare in forma.

E ancora, un articolo dedicato alla cura dei capelli quando si è al mare: come difenderli dalla salsedine e dai raggi solari per mantenerli lucenti e brillanti anche in spiaggia.

Riza AntiAge è la rivista che ci aiuta a proteggere il nostro capitale giovinezza, giorno dopo giorno. Vi aspetta in edicola ogni mese.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge !

ACQUISTA ORA

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
APPROFONDISCI
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

VIDEO
VIDEO Come dimagrire dopo i 50 anni
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!