VIDEO La menopausa è l'età d'oro della donna

Riconoscere la menopausa come un dono anziché come una malattia è fondamentale per raggiungere la serenità e la tranquillità.

Vi presento il nuovo numero di Riza AntiAge, dedicato come ritrovare la calma interiore durante la menopausa.

Troppo spesso trattiamo questo momento naturale della vita della donna come se fosse un disturbo, trascurando il potenziale di energia, capacità e creatività che può emergere durante questa fase. Carl Gustav Jung sosteneva che se si persiste nel considerare il climaterio come qualcosa di negativo, lo si trasforma realmente in un disagio, in un deficit. Gli antichi Taoisti consideravano invece la menopausa, cioè il periodo in cui la via sessuale e quella fertile si separano, l’età dell'oro della donna. Dobbiamo immaginarla come l’inizio di un nuovo capitolo, un risveglio del femminile più profondo. La chiave per affrontarla non è difendersi dai suoi sintomi, ma abbracciare uno stato interiore di calma.

Riconoscere la menopausa come un dono anziché come una malattia è fondamentale per raggiungere la serenità e la tranquillità. Quando impari ad accogliere la tua naturale trasformazione, scopri le doti e i doni unici che questo periodo porta con sé. È un'opportunità per esplorare il lato più autentico e antico della femminilità.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge !

ACQUISTA ORA

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
VIDEO
VIDEO Agenda della felicità 2024
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!