Corpo e mente in equilibrio? Un aiuto prezioso viene dalla natura
Erbe e fitoterapia

Corpo e mente in equilibrio? Un aiuto prezioso viene dalla natura

Gli avvenimenti degli ultimi mesi hanno messo tutti a dura prova e anche se la situazione sembra volgere al bello, il momento è ancora delicato

Siamo felici di poter ricominciare a vivere una vita quasi normale, ma in molti di noi sopravvivono preoccupazioni e stati di agitazione, legati a volte alle apprensioni accumulate e a volte alle incognite del futuro.

Siamo ancora in allerta, ma mente e corpo desiderano armonia

Non ci sono solo le preoccupazioni ad appesantire le nostre giornate: ad esempio, l’organizzazione mentale richiesta dallo smart working, o il peso di dover fare spesso code e rispettare distanziamenti in ogni attività quotidiana ci "regalano" una buona dose di irritabilità, che si somma a quella accumulata nei mesi precedenti. Ciò significa, a qualunque età, avere momenti di apprensione, sfiducia, insicurezza, e irrequietezza, come fossimo in uno stato di allerta costante. Inoltre, lo stress, l'agitazione e il nervosismo possono avere fastidiose ricadute sul corpo come tensioni muscolari, problemi digestivi, respiro corto, palpitazioni. Non dobbiamo ignorare questi malesseri, ma interpretarli come segnali di un equilibrio psicofisico da ripristinare, in primo luogo intervenendo sul nostro stile di vita.

vagostabil : MENTE E CORPO NATURALMENTE IN EQUILIBRIO

vagostabil è un integratore utile a contrastare tensione nervosa, irritabilità e agitazione in modo naturale. La sua azione clinicamente provata aiuta anche nelle manifestazioni correlate, come palpitazioni nervose e malessere gastrointestinale. Indicato quando le difficoltà e lo stress si accentuano, vagostabil favorisce il rilassamento e un maggior benessere psicofisico.

Prenditi cura di te adesso!

Un fatto è certo: pretendiamo troppo da noi stessi. Non ci fermiamo mai, facciamo salti mortali per conciliare lavoro, famiglia, figli, convinti che sia l'unico modo di vivere. Così, quando arriva un intoppo, un'emergenza o una situazione inaspettata da gestire, la sensazione immediata è che tutto sfugga di mano. Eppure a volte bastano piccole variazioni allo stile di vita per ritrovare lucidità e centratura. Ritagliarsi degli spazi tutti per sé, riscoprire un'antica passione, non vergognarsi di avere bisogno di coccole dal partner, concedersi una passeggiata (ora che si può) in mezzo alla natura o dedicarsi a tecniche di benessere come lo yoga sono solo alcune delle strategie che possiamo mettere in campo da subito per riequilibrarci.

Quando serve qualcosa in più, puoi farti aiutare così

Se questo non basta, è importante affidarsi al parere di un medico che potrà consigliare l'approccio corretto per contenere e diminuire i disagi. Esistono molte piante officinali che, usate nel modo giusto, aiutano a contrastare i malesseri psicofisici da tensione nervosa.

Un utile rimedio è il biancospino che insieme alla melissa e al magnesio favoriscono un rilassamento generale e il benessere mentale. In particolare, il biancospino grazie alle sue proprietà antipertensive è un valido aiuto nelle situazioni ansiose e favorisce la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, mentre la melissa agisce per normalizzare la motilità gastrointestinale e il magnesio supporta il funzionamento del sistema nervoso.

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!