Magra dopo i 40 anni: ecco la dieta vincente

Non è vero che dopo quell'età dimagrire sia più difficile; occorre solo cambiare strategia e seguire 3 semplici regole...

Perdere peso (e non recuperarlo più) dopo i 40 anni è facile, se sai come fare. I cambiamenti ormonali e fisiologici che si verificano nel corpo a partire da questa età, infatti, non rendono certo il dimagrimento impossibile, ma sicuramente richiedono una strategia snellente diversa, modellata sulle nuove esigenze del tuo corpo. Sono solo tre le regole d’oro da seguire ogni giorno. La prima: affidati alla dieta giusta, quella che riduce drasticamente gli zuccheri, e fai spazio in tavola a quegli alimenti che frenano l’accumulo di grasso. La seconda: neutralizza l’azione del cortisolo, l’ormone dello stress, uno dei principali responsabili dell’aumento di adipe a livello addominale. Puoi farlo sia a tavola, sia grazie a specifici integratori naturali. Infine, la terza regola: resta attiva e creativa, perché l’attività fisica è fondamentale per stimolare gli ormoni che bloccano la fame e favoriscono il buonumore.

In più, sul nuovo numero di Salute Naturale Extra trovi:

Contro la cellulite occorre un'azione mirata

Cellulite e ritenzione idrica sono molto sensibili alle variazioni ormonali ed è questo il motivo per cui aumentano visibilmente con l’avanzare dell’età e l’avvicinamento alla fase della premenopausa. Per risolvere il problema, ti serve un intervento mirato e naturale: grazie a semi d’uva, Solidago e ginkgo biloba stimoli il microcircolo, tonifichi i capillari e dreni tutti i ristagni.

Menopausa in forma: ecco come fare

In menopausa i cambiamenti ormonali iniziati dopo i 40 anni raggiungono il culmine: per questo mantenere il peso forma, a questo punto, può sembrare più difficile. La prima cosa a cui prestare attenzione è la dieta: non conta solo cosa mangi, ma soprattutto quando. Segui i consigli dell’esperta per studiare un’alimentazione sana, saziante e a prova di bilancia. Puoi farti aiutare dalla garcinia cambogia, integratore bruciagrassi e anti-fame, e dai rimedi naturali più utili per vivere questa fase della vita al meglio.

Anche la pelle vuole la sua parte

Vuoi una pelle liscia e vellutata come una rosa? È possibile, ma solo se sfrutti le virtù di questo fiore nella tua routine cosmetica. Scopri i trattamenti che puoi fare a casa e che, grazie agli oli e ai principi attivi estratti dalle rose, ti aiutano a contrastare rughe, cedimenti e secchezza cutanea. Se vuoi un aiuto in più, poi, ci sono anche i rimedi verdi che stimolano gli ormoni che frenano l’invecchiamento cutaneo.

TAG
SALUTE NATURALE
DIMAGIRE
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?