Vene e gambe gonfie, curiamole adesso!
News

Vene e gambe gonfie, curiamole adesso!

Previeni adesso l'insufficienza venosa da afa con le gocce di pino e nocciolo, che evitano la stasi circolatoria e tengono lontane le varici...

Affrontiamo "al naturale" uno dei disturbi più diffusi dell'estate, soprattutto fra le donne: il gonfiore alle gambe. Su questo numero scopri i rimedi verdi più sicuri, rapidi ed efficaci per curare edemi, pesantezza, ristagni e varici. E in più, con il nostro test scopri le caratteristiche e le cause del tuo tipo di gonfiore e individui il percorso curativo più adatto a te: un mix calibrato di cibi, erbe, cosmetici e integratori che ti restituiscono subito tono e leggerezza!

- In più, in questo numero di Salute Naturale:

Sfrutta la luce intensa e il calore di luglio per fare scorta di vitalità:  porta a tavola i cibi che condensano l'energia del sole estivo e ti  riforniscono di vitamine e minerali rivitalizzanti.

Proteggi lo stomaco e il sistema nervoso: sono gli organi più indeboliti dalle temperature torride di questo mese. Ti aiutano i frullati di latte di mandorle, il basilico e gli oli essenziali di alloro e ylang ylang.

Speciale insonnia: trucchi serali, consigli di igiene del sonno, bagni rilassanti e "sonniferi" naturali per riposare bene anche quando fa caldo

Il super ricostituente per le vacanze: è la maca. Dissolve la stanchezza, ti fa affrontare in forze i viaggi, ti fa resistere meglio all’afa e – se serve – aiuta anche a dimagrire.

 

L’angolo delle bellezza naturale

- Previeni eritemi e scottature con gli oli di riso, iperico e calendula. Proteggono la pelle dai raggi UV e la conservano giovane ed elastica.

- Pronta per la prova costume? Per gli ultimi ritocchi prova i trattamenti rimodellanti a base di sale bianco, nero e rosa.

- Dal fiore più profumato dell’estate, il gelsomino, i nuovi cosmetici fai-da- te contro rughe, iper pigmentazione e segni d’invecchiamento.

TAG
VITTORIO
CAPRIOGLIO
SALUTE NATURALE
LUGLIO
GONFIORI
VENE
GAMBE
APPROFONDISCI
Proteggi l'intestino
Proteggi l'intestino
I consigli naturali per vincere gonfiori, meteorismo, stipsi, colite e infiammazioni
CONSIGLIATO PER TE
Le combinazioni alimentari vincenti per la salute
Le combinazioni alimentari vincenti per la salute

Così eviti gonfiori e la cattiva digestione, assimili meglio i nutrienti e dimagrisci

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?