Mangiato troppo? Così corri ai ripari
Dimagrire

Mangiato troppo? Così corri ai ripari

Se a tavola hai esagerato e hai la pancia gonfia, non preoccuparti: il giorno dopo, segui questo programma e in sole 24 ore puoi tornare in forma come prima

A volte capita che, nonostante tanti sforzi, non ce la si faccia proprio fatta a trattenersi a tavola e la bilancia, dopo l’abbuffata, segna almeno un chilo in più rispetto al nostro peso “normale”. Anche lo specchio riflette un’immagine appesantita, la pelle è opaca, in bocca hai un sapore amaro… La cosa peggiore è pensare che non ci sia più niente da fare. Sbagliato! Basta non permettere che l’adipe s’infiltri in profondità, mettendo in atto un trattamento d’urto immediatamente, il giorno dopo l’abbuffata. Come? Semplice: basta applicare anche solo per 24 ore i consigli che ti proponiamo qui, abbinandoli a una dieta leggera per rimediare….

La mattina ci vogliono le tinture amare
Per il fegato appesantito dai grassi usa gli estratti di carciofo e tarassaco: aiutano a ridurre nausea, crampi, costipazione e flatulenza. La mattina a digiuno bevi un bicchiere d’acqua con 50 gocce di tintura madre di tarassaco e 50 gocce di tintura madre di carciofo. Questo preparato è in grado di assorbire l’eccesso di gas e tossine, eliminando i germi e curando l’alterazione della flora batterica intestinale.

Come spuntino prova i carpacci di ananas e papaia
Dopo un’abbuffata devi sistemare la tua digestione ed eliminare rapidamente le calorie che hai assunto a tavola. Due sono gli enzimi che ti possono aiutare: la bromelina, estratta dall’ananas, un enzima capace di digerire le particelle di grasso, e la papaina, ricavata dalla papaia, enzima che agisce riducendo il senso di gonfiore post prandiale. Entrambi sono efficaci per aiutare la digestione e per ridurre lo stato infiammatorio che avvia il deposito di grassi. Il giorno dopo l’eccesso alimentare, basta mangiare 2-3 volte nell’arco delle 24 ore una buona macedonia di questi due frutti, condita con succo d’arancia ma senza aggiungere zucchero. La macedonia è ancora più depurativa se gustata a digiuno, a metà mattina e a metà pomeriggio.

Alla sera, infuso di zenzero e anice stellato
Per disintossicarti dopo un eccesso alimentare, tieni presente anche lo zenzero: depura la bile, elimina il muco che intasa l’apparato digerente, rimette in moto l’intestino. Lo zenzero è molto efficace per contrastare i problemi digestivi: facilita il passaggio del contenuto dello stomaco nell’intestino e l’eliminazione degli scarti con le feci, regalandoti un’immediata sensazione di leggerezza. Dopo cena, bevi un infuso caldo preparato mettendo a bollire in una tazza d’acqua 3-4 cm di radice di zenzero fresco a rondelle e 2-3 bacche di anice stellato, che ha un effetto digestivo e viene impiegato in caso di spasmi gastrointestinali e meteorismo. Filtra e dolcifica con un cucchiaino di miele. L’infuso combatte il mal di pancia e favorisce l’evacuazione.

E se hai bevuto più del solito, depurati con gli agrumi
Anche l’alcol è pericoloso per la linea perché contiene zuccheri e calorie “vuote”. Se però hai ceduto al richiamo di aperitivi e digestivi, tieni presente questi consigli: se hai davvero esagerato con gli alcolici, sappi che la vitamina C accelera lo smaltimento dell’alcol. Dunque, inizia la giornata con una bella spremuta dolcificata con un cucchiaino di miele che ha proprietà drenanti e riequilibranti in quanto contiene molto fruttosio. Molto efficace per tamponare gli effetti degli alcolici è il caffé nero mescolato con poco succo di limone, da bere a stomaco pieno; se vuoi, dolcifica con un cucchiaino di stevia. Per eliminare le tossine velocemente dal corpo, la sera dopo l’eccesso alimentare e alcolico fai un bagno caldo rilassante con un chilo di sale grosso e 5 gocce di olio essenziale di arancio amaro.

TAG
DIMAGRIRE
ABBUFFATE
RIMEDI NATURALI
TINTURA MADRE
DEPURAZIONE
PERISTALSI INTESTINALE
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?