La lecitina di soia rende il viso più giovane
Bellezza

La lecitina di soia rende il viso più giovane

La lecitina di soia regala tono e idratazione alla pelle del volto e puoi utilizzarla anche per preparare ottimi cosmetici naturali fai da te: ecco come
 

Se conosci la soia solo come fonte proteica da inserire nell'alimentazione, ricrediti: la soia, o meglio la lecitina di soia, ricavata dai suoi semi, è un ingrediente eccezionale per creme e cosmetici. Dal piccolo seme di soia si ottiene un potente alleato per la nostra bellezza, poiché i suoi liposomi sono completamente biocompatibili, in grado cioè di incorporare e veicolare tutte le sostanze necessarie a restituire alla pelle quel che età, stress, smog, le portano via.

LEGGI ANCHEsoia, la grande amica delle donne

Prepara in casa i cosmetici a base di lecitina di soia

Se le tecniche dei prodotti cosmetici per utilizzare la soia sono complesse, la lecitina di soia può essere usata in casa per preparare alcuni efficaci detergenti e cosmetici che migliorano il tono e l'idratazione della pelle. Eccone alcuni.

Usa il latte di soia come struccante

Se hai la pelle secca e screpolata, il latte di soia è un'ottima alternativa agli struccanti troppo aggressivi. Usalo per inumidire un dischetto di cotone da massaggiare su viso, collo e décolleté la sera, poi sciacquati e applica la crema da notte. Scegli sempre del latte di soia biologico e senza zucchero aggiunto.

Fai un gommage con la lecitina di soia

In una ciotola, metti un cucchiaio colmo di lecitina di soia. poi aggiungi acqua nello stesso quantitativo e attendi due ore affinchè la polvere si imbibisca. A questo punto aggiungi un cucchiaio di gel di Aloe vera, un cucchiaino di olio di Argan e un cucchiaino di argilla bianca. Applica su viso, collo e mani perfettamente detersi, evitando il contorno occhi, e rilassati per 15 minuti. Massaggia e risciacqua. Ripeti il trattamento una volta a settimana.

TAG
SOIA
PELLE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?