Rimedi antiage per mani sempre giovani
Bellezza

Rimedi antiage per mani sempre giovani

Trattamento antiage per idratare e nutrire mani e unghie, sconfiggere le rughe e avere mani giovani, morbide e luminose

Le mani: il nostro biglietto da visita

Le mani sono il simbolo del "fare" ma anche il biglietto da visita dell'età e della salute di ogni donna. Esposte senza protezione ad agenti esterni come vento, sole, acqua, sapone e sostanze chimiche diverse, in casa o sul lavoro, le mani danno precisi segni di sofferenza. Impariamo a prevenire pelle ruvida e indurita, screpolature, unghie fragili, macchiate o ispessite, per ringiovanire in 15 giorni le nostre mani. Vediamo quali sono le mosse fondamentali di questo trattamento antiage da mettere in pratica con cosmetici del tutto naturali.

Prima regola antiage: muovere le mani!

Muovere spesso le dita favorisce la circolazione delle mani e la bonificazione dei tessuti. Inoltre il movimento aumenta l'irrorazione sanguigna alla radice dell'unghia, stimolandone il ricambio e la crescita. Quindi, ogni volta che puoi durante il giorno, muovi rapidamente le dita delle mani oppure stringi una pallina del tipo antistress: è un vero trattamento antiage.

Antiage: la crema va usata ogni giorno

Per conservare le manigiovani, l'idratazione deve essere un gesto quotidiano, anzi ripetuto più volte al giorno. Per renderlo ancora più efficace, aggiungi alla crema idratante un olio essenziale scegliendo tra rosa (nutriente), sandalo (ristrutturante) e geranio (anti screpolature).

Antiage: la "maschera" per le mani, ogni 2-3 giorni

Per ottenere un impacco nutriente ideale per ammorbidire  le mani secche, sciogli un po'di farina di riso o di avena in acqua tiepida fino a ottenere una crema densa che spalmerai sulle mani. Tieni in posa per 10 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Questo trattamento antiage rigenera i tessuti.

Antiage: il preparato contro le rughe, una volta alla settimana

Una volta la settimana, la sera, prima di coricarti, prepara questa miscela antiage: mescola un cucchiaio di olio di avocado, 10 gocce di olio di jojoba, 10 gocce di olio di germe di grano, 2 capsule (da 200 U.I) di vitamina E, aggiungi 3 gocce di essenza di rosa, 2 gocce di essenza di limone, 2 gocce di essenza di sandalo. Versa alcune gocce del preparato finale sulle mani, massaggiando le stesse mani fino ad assorbimento. Indossa dei guanti di cotone per tutta la notte in modo tale che l'impacco penetri nella pelle in profondità durante il riposo. Quest'unguento elimina dalle mani rughe e ragadi (piccoli tagli dolorosi causati dal vento e dal freddo).

Antiage: sbianca le mani col limone

Un vecchio ma efficace rimedio antiage per avere mani morbide, bianche e senza macchie è quello di sciacquarle di tanto in tanto con del succo di limone spremuto: questo agrume ricco di vitamine elimina impurità e rossori.

TAG
ANTIAGE
BELLEZZA
MANI
ESTETICA
AUTOSTIMA
RIMEDI
NATURALI
OLI
ESSENZIALI
PELLE
GIOVANI
APPROFONDISCI
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

CONSIGLIATO PER TE
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017

Quali sono i falsi problemi che possono mettere a rischio la nascita di un am...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?