VIDEO Come dimagrire dopo i 50 anni

Scopri le 3 mosse infallibili per riattivare il tuo metabolismo in menopausa sul numero in edicola di Riza AntiAge

Vi presento il nuovo numero di Riza AntiAge che trovate in edicola, il numero di Luglio. Il titolo è "Come dimagrire dopo i 50 anni".

Lo sappiamo più che bene: quando raggiungiamo una età più adulta ci basta pochissimo per prendere peso e ci mettiamo tantissimo a perdere anche solo pochi etti. E la colpa la si dà sempre, giustamente, al metabolismo che rallenta.

Ma cos’è il metabolismo? In sostanza è un numero enorme di reazioni chimiche che avvengono nel nostro corpo, un lavoro davvero impegnativo che il nostro organismo deve gestire costantemente: la digestione, la respirazione, l’accumulo di grassi e il loro utilizzo per darci energia, l’eliminazione delle sostanze di scarto, la rigenerazione e la riparazione dei tessuti… e non solo.

Dopo i 50 anni abbiamo quasi sempre necessità di un reset metabolico. Ad esempio, quando mangi poco eppure ingrassi, significa che il tuo metabolismo si è messo in modalità risparmio; quando soffri di intestino pigro e ritenzione, vuol dire che stai accumulando tossine che frenano i processi metabolici; quando hai sempre fame, probabilmente la tua dieta è povera di nutrienti e forse stai utilizzando troppi carboidrati; quando ingrassi sul girovita, questo è il punto più tipico dell’accumulo di grassi ed è colpa di alcuni ormoni.

E allora ecco le tre mosse vincenti che gli esperti di AntiAge ci consigliano per perdere peso e assicurarci un fisico di nuovo snello: la prima è rimuovere i freni metabolici; la seconda è inserire nella nostra alimentazione i nutrienti bruciagrassi capaci di dare una vera e propria sferzata al nostro metabolismo; la terza mossa è imparare a contrastare gli ormoni ingrassanti.

In questo numero di AntiAge scoprirete come mangiare per perdere peso e non riprenderlo più, senza fare diete pesanti che anzi, scoprirete leggendo, sono altamente sconsigliate.

Riza Antiage, la rivista della vostra eterna giovinezza, vi aspetta in edicola.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge !

ACQUISTA ORA

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
APPROFONDISCI
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

VIDEO
VIDEO Ringiovanisci con la cura dell'acqua
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!