VIDEO Ringiovanisci con la cura dell'acqua

Il corpo ben idratato è il segreto della longevità: con la cura dell’acqua previeni ipertensione e malattie cardiovascolari e in più mantieni sani occhi, articolazioni e cervello.

Vi presento il nuovo numero di Riza Antiage di giugno, che trovate in edicola, dal titolo “Fai la cura dell’acqua. Ringiovanisci subito”. Ed è proprio così: un corpo ben idratato è il segreto della longevità.

Quando si parla di idratazione mi viene subito in mente il tulipano. Avete presente il fiore quando si affloscia, china il capino ed i petali sembrano perdere vivacità e colore? Basta dargli un po' d’acqua ed in brevissimo tempo si solleva e come per magia e torna ad apparire fresco e brioso, come se la vita tornasse a scorrere in lui.

La verità è che l’acqua è vita ed è anche giovinezza. Siamo abituati ad associare a una carenza d’acqua quell’avvizzimento che è sinonimo di invecchiamento. Ed è proprio per questo che con l’arrivo della menopausa è doppiamente importante bere di più.

È stato condotto uno studio in Inghilterra dove sono stati analizzati i dati di oltre 15.000 persone di età compresa tra i 45 e i 66 anni che sono state seguite per ben 25 anni ed è emerso che quelle che bevevano di più, e per questo avevano minori livelli di sodio nel sangue, erano anche biologicamente più giovani e con un minor rischio di ammalarsi.

Un altro studio, spagnolo, ha evidenziato che un buon livello di idratazione è una forma di prevenzione nei confronti di diabete, di obesità e di ingrassamentoaddominale.

D’altronde il nostro organismo è fatto principalmente d’acqua. Il sangue ne contiene il 94%, gli occhi addirittura il 95%, ma anche il cervello è costituito d’acqua nella percentuale del 73%.

L’acqua favorisce l’assimilazione dei nutrienti fondamentali, ci libera dalle tossine, lubrifica e ammortizza. L’acqua ci serve per digerire meglio, ci protegge dall’osteoporosi, dalla pressione alta, aiuta muscoli, mente e intestino.

Nel  servizio che leggerete su Riza AntiAge gli esperti ci insegnano a bere nel modo giusto e ci propongono l’utilizzo di alcuni germogli particolarmente adatti per alcune problematiche vicine alle nostre esigenze, come il benessere articolare, la circolazione, la memoria e la concentrazione.

Non perdete questo numero di Riza AntiAge: la migliore guida per assicurarvi eterna giovinezza.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge!

ACQUISTA ORA

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
APPROFONDISCI
Riza Psicosomatica
Riza Psicosomatica

È il mensile di psicologia che aiuta a occuparsi di sé per vivere bene e migliorare la qualità delle nostre relazioni.

VIDEO
VIDEO 'Cosa fare quando soffri' il mio nuovo libro
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!