VIDEO Menopausa? Se la vivi bene ti fa ringiovanire
AntiAge

VIDEO Menopausa? Se la vivi bene ti fa ringiovanire

Il culmine erotico di ogni donna, come sapevano bene gli antichi cinesi, avviene durante la menopausa: se la affronti con naturalezza, evolvi e rimani giovane a lungo. Scopri come è facile farlo.

Nel nuovo numero di Riza AntiAge che trovate in edicola parleremo della cura dell’acqua, la cura più antica del mondo, in particolare per la psiche. Al solito, io mi occupo di psiche.

In redazione arrivano molte lettere di donne che temono la menopausa; pensano che la vita non sarà più la stessa. La menopausa, la cessazione delle mestruazioni, è già scritta nel momento della fecondazione; in quell’essere che si sta formando è già scritto che a un certo punto del percorso il ciclo mestruale finirà, ma quando il nostro sé traccia lo sviluppo della nostra trama, del nostro corpo e delle nostre funzioni non lo fa, come pensiamo noi, perché stiamo invecchiando e stiamo perdendo qualcosa, ma per incontrare energie che ci portano sempre più vicino a ciò che siamo nel profondo.

Una nuova te

Per gli antichi cinesi la menopausa era considerata l’età dell’oro della donna perché finalmente la via sessuale e quella gravidica si separavano. Le sacerdotesse delle antiche religioni, le portatrici del divino, vivevano una sessualità senza scopo procreativo. La donna che non è più fertile è una nuova donna e un nuovo mondo che deve essere scoperto.

In questo numero di Riza Antiage racconto il caso di una signora che dopo molti anni vive un piacere, con un uomo, che non aveva mai provato prima e inizia il conflitto interiore: starà con me, che futuro avremo? Maturare vuol dire aver cura delle funzioni che sorgono in noi, del desiderio, non di quanto dura o di come finirà. Godersi il piacere è qualcosa che - come la menopausa - viene innescato dal profondo e ci riguarda, perché è un’energia che fa evolvere la donna verso le sue qualità e il suo destino, verso la sua unicità.

La bellezza è nell’armonia

Tratta la menopausa come un momento per scoprire altri lati di te che ancora non hai visto. Man mano che maturiamo pensiamo erroneamente che invecchiare sia qualcosa di negativo, che la bellezza sfiorisce. La tua bellezza si evidenzia quando ti armonizzi bene con i lati che a mano a mano scopri di te, sapendo che la maturità deve portare con sé il senso profondo della vita. Scopri gli interessi dei lati più nascosti della vita: ti fanno sentire armonica. La domanda da porsi è: la menopausa cosa mi fa scoprire? Soffermati su questo e non su cosa ti toglie.

Buona lettura!

Acquista ora la tua copia digitale di AntiAge!

ACQUISTA ORA

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
APPROFONDISCI
RIZA AntiAge
RIZA AntiAge
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!