Diventa come l'acqua e dimagrisci

Non è solo la ritenzione idrica a farci ingrassare: ne esiste una “forma mentale” ancor più subdola e pericolosa, come spiega Raffaele Morelli, presentando l’ultimo numero di Dimagrire

"Sciogli i grassi con l’acqua" è il titolo che abbiamo scelto per questo nuovo numero di Dimagrire: non so se esista un “metodo” più antico e efficace per liberarsi dei chili di troppo. Ne parliamo in modo dettagliato nel giornale: quando bere l’acqua, quanta, cosa eventualmente aggiungerle, tutte cose fondamentali per combattere la ritenzione idrica e quindi l’aumento di peso. Ma la “ritenzione” che più si deve temere è quella della mente. Ritenzione della mente vuol dire che in noi esiste una convinzione pericolosa: riteniamo che dentro di noi ci siano delle cose che possiamo fare e altre che non possiamo fare, di cose buone da tenere e di altre sbagliate, da eliminare. Ma una buona vita è fatta anche di tanti errori: incontreremo persone sbagliate, amori sbagliati, lavori che non vanno bene, frustrazioni, tradimenti. Se non ce ne accorgiamo, a ogni frustrazione correremo a cercare cibo come compensazione, come conforto.

Diventare come acqua in perenne movimento...

Dobbiamo imparare a “ragionare” come l’acqua di un fiume, che non è mai la stessa, cambia sempre e attraverso questo perenne cambiamento porta via tutto, soprattutto le tossine... In tutti noi c’è una naturale capacità di cambiamento, che viene “bloccata” dall’ostinazione a volere che le cose vadano in un certo modo; “riteniamo”, ovvero, tratteniamo il nostro passato, i soliti atteggiamenti, i modi di essere consueti, insomma le cose che non ci servono più, e questo ci fa ingrassare. Occorre diventare come l’acqua, perché questo vuol dire purificarsi, eliminare le scorie, portare il corpo verso la sua essenza, e nell’essenza di ognuno di noi c’è il principio della rigenerazione e quindi della naturale magrezza…

In più, nel nuovo numero di Dimagrire trovi:

Bere di più per eliminare calorie: è questo il risultato delle ultime ricerche scientifiche. Ma soltanto se bevi nel modo giusto elimini i grassi, rendi la pancia piatta e combatti la ritenzione idrica.  Scopri come far diventare la più naturale delle bevande il tuo alleato migliore per dimagrire. Su questo numero ti spieghiamo come trasformare l’acqua che bevi in un… super integratore snellente!

Sfrutta il potere snellente del sole

L’energia e la luce solare stimolano il metabolismo, riducono la fame e ti fanno produrre vitamina D, la vitamina anti adipe.

Più tonica a tavola con i cibi rassodanti

Addio a cedimenti e flaccidità con i cibi che stimolano collagene ed elastina.

Yogurt: ecco quello che ti fa davvero dimagrire

Lo yogurt è sano e light. Ma sei sicura che quello che compri sia davvero dimagrante? Ti sveliamo come scoprirlo

Risultati super rapidi? Ci vuole la piperina

Hai fretta di veder sparire i tuoi chili in più? Ti serve la piperina. È la soluzione se non hai tempo di fare nient’altro.

TAG
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
ACQUA
GRASSI
RAFFAELE MORELLI
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?