C'è un' immagine interna che fa dimagrire

Tutti siamo stati magri, anche se lo abbiamo dimenticato e dimagrire sembra impossibile: ricordarselo è il primo passo per perdere i chili di troppo

“Dentro di noi”, nello spazio profondo dell’anima, è depositata un immagine di noi magri. Nessun bambino nasce grasso, è un fatto incontestabile. Riprendere il contatto con questa immagine, magari attraverso una fotografia di qualche tempo fa, serve a ricordarci una cosa: noi siamo già quell’uomo o quella donna magri, anche se non lo vediamo. Più di tutto, quell’immagine può guidarci verso il dimagrimento, senza sforzi inutili…

In più, nel nuovo numero di Dimagrire trovi:

 

Via le intolleranze con la dieta dei gruppi sanguigni

Molte persone ingrassano o non riescono a dimagrire perché continuano a consumare alimenti che il loro organismo (e in particolare il loro sangue) non tollera. Così, a causa dei cibi “sbagliati”, l’intestino s’infiamma, il girovita lievita, le funzioni fisiologiche iniziano a rallentare e compare il sovrappeso. Per smaltire i chili dovuti a queste intolleranze “nascoste”, prova la dieta del gruppo sanguigno che trovi spiegata sul numero di Dimagrire in edicola: in base al tuo tipo di sangue, scopri allora quali sono gli alimenti da evitare e quelli da preferire, e associali agli estratti omeopatici depurativi che in soli nove giorni rilanciano il metabolismo e ti riportano in linea senza sforzo.

Scopri l’aceto di sidro: abbassa l’indice glicemico e fa assorbire meno calorie

Ricco di potassio, vitamine e pectine, l’estratto fermentato ottenuto dalle mele è un potente depurativo del fegato e delle vie urinarie. Ma se lo prendi prima dei pasti, combatte i gonfiori, libera il sangue da grassi e zuccheri e ti regala tanta energia. Richiedilo in farmacia o in erboristeria, in perle o in versione liquida.

I semi della salute: una ricca fonte di grassi buoni che prevengono la fame e sgonfiano

Soprattutto in questa stagione, con l’arrivo dei primi freddi e il fisiologico aumento della fame nervosa, è facile cadere nella tentazione degli snack e dei fuoripasto, che spesso sono pericolose bombe di zuccheri raffinati, grassi saturi e conservanti. Sostituiscili con i semi, da aggiungere a yogurt, muesli e zuppe: fai scorta di proteine, fibre e acidi grassi essenziali, che rassodano, saziano e sgonfiano.

Tostato oppure verde, il caffè accelera il metabolismo che ha perso energia

Hai voglia di una bevanda calda? Scegli il caffè: stimola il fegato e lo stomaco, aiuta la digestione ed è anche un valido diuretico, perfetto se soffri di ritenzione idrica. Ma per sfruttare al meglio le virtù snellenti di questa bevanda, non aggiungere zucchero ma latte vegetale. E se al mattino ti svegli stanca e appesantita, accelera il metabolismo con l’infuso di caffè verde!

TAG
DIMAGRIRE
DIETA
APPROFONDISCI
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati
DimagrireExtra: La straordinaria dieta dei frullati

Bevendo frutta e verdura perdi peso senza fatica

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?