VIDEO Si piange una volta sola

Questo è il titolo del nuovo libro di Raffaele Morelli, edito da Mondadori, una raccolta di consigli e racconti, frutto dell’esperienza di tanti anni di psicoterapia, su come evitare di prolungare oltremisura la nostra sofferenza.

Spesso ci portiamo dietro, per anni, un inutile dolore, frutto di un passato che alla fine non passa mai e che noi continuiamo, nonostante tutto, a mantenere in vita.

In questa videointervista, il dottor Morelli ci condurrà, come in un viaggio, dentro le storie dei suoi pazienti e ci spiegherà come fare affinché il pianto non si trasformi in eterno lamento o rimpianto ma diventi una vera forza purificatrice che ci permette di rinascere.

“Le lacrime sono arrivate per farci rinascere: se impariamo a guardarle in questo modo, il dolore dura solo il tempo necessario a compiere l’opera. Altrimenti si cronicizza e diventa lamento, rimpianto e permanenza. Ogni rimugino sugli affetti e i sentimenti passati e su ciò che è stato è sempre una sciagura. Quando ce ne liberiamo possiamo rifiorire”.

Non perdete questo libro, un bel regalo da fare a voi stessi e alle persone cui volete bene. “Si piange una volta sola”, di Raffaele Morelli, edizioni Mondadori.

TAG
VMRIZANATIVESPONSORED
VIDEO
VIDEO La menopausa è l'età d'oro della donna
VMRIZANATIVESPONSORED
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!