VIDEO Sei molto più di ciò che credi

In questo nuovo libro Raffaele Morelli insegna le regole e gli esercizi fondamentali per superare le convinzioni sbagliate su sé stessi e riprendere in mano la propria vita

Allegato a Riza Psicosomatica di febbraio troverete il mio nuovo libro, Sei molto più di ciò che credi, a cui sono molto legato. Molti disagi dipendono dal fatto che noi crediamo di essere una sola cosa e riempiamo di definizioni la nostra vita. Questo libro è un inno al lato nascosto della personalità, che tutti possiedono. È un lato invisibile, non è a portata di mano, ma quello "a portata di mano" è solo l'IO, il lato in superficie. Quel che chiamiamo “noi stessi” sono le nostre abitudini, che hanno poco o nulla a che vedere con quel che siamo davvero dentro, nel profondo.

Affidati al tuo lato nascosto

In questo libro troverete molti esercizi fondamentali per appellarsi a quel lato di noi sapiente, antico, nascosto e farlo scendere in campo. Basta inserire una cosa nuova, anche piccola, nella vita quotidiana: cambiare strada per recarsi al lavoro, o il bar dove si pranza. Sono piccole cose, non previste, ma gli imprevisti che tanto temiamo servono a far sì che l’Io con le sue certezze si allontani per un po’ dal protagonismo che ha sempre nella nostra vita. Il solito modo di vedere le cose impedisce che il nostro destino si compia, perché è come se noi dicessimo al nostro centro, al nucleo: io voglio che tu agisca ma solo dentro uno schema previsto, dentro il recinto delle abitudini. Così non può funzionare.

Fai scendere in campo l'energia sognante

C’è un altra energia oltre il pensiero consuetudinario, l’energia del Sé. Lei fa accadere le cose, non l’io. Anziché ostinarti a rimettere le cose apposto, apriti alle fantasie, orienta altrove il tuo sguardo e arriveranno intuizioni, soluzioni inaspettate. In noi c’è un sapere che ci conduce al nostro destino. Questo libro aiuta a ritrovarlo. Buona lettura!

Il nuovo libro di Raffaele Morelli Sei molto più di ciò che credi è disponibile in edicola, allegato a Riza Psicosomatica, o sul nostro store online.

ACQUISTA ORA

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?