La malattia come occasione di rinascita
News

La malattia come occasione di rinascita

Raffaele Morelli parla di salute e malattia ad un convegno organizzato il 10 aprile in webinar dall’Ordine dei Medici di Milano

Sabato 10 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, in webinar causa pandemia, il dottor Raffaele Morelli parteciperà come relatore al convegno La malattia come risorsa, organizzato dall’Ordine dei Medici di Milano in collaborazione con la SIMP, Società italiana di medicina psicosomatica, di cui Morelli è Vice Presidente nazionale.

La relazione di Raffaele Morelli verterà sul tema della malattia come occasione di rinascita. Quando pensiamo a un disagio come l’ansia, o la depressione, crediamo siano qualcosa da eliminare, il negativo che appare nella vita. Marie Louise Von Franz, allieva di Jung, afferma invece: “La nevrosi è spesso un più, non un meno, ma un più non vissuto, una possibilità di accedere a un livello superiore di consapevolezza o di creatività, di fronte alla quale si indietreggia con qualche pretesto”. Compito di una medicina e di una psicoterapia che vogliano essere al passo coi tempi è riproporre con forza al mondo contemporaneo la centralità di questa riflessione.

La partecipazione è gratuita e sono previsti 3 crediti ECM per i medici.

Trovate tutte le informazioni per registrarsi cliccando qui.

Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?