Con un giorno di digiuno vivi fino a 100 anni

  Il digiuno allunga la vita! Ce ne parla in questo video il Dott. Vittorio Caprioglio

Lo sapevano già gli antichi: questa pratica è davvero un’alleata del benessere di corpo e mente perché protegge il Dna dall’invecchiamento, diminuisce l’infiammazione, previene le malattie, elimina le tossine e potenzia il cervello. Ma non servono grandi sacrifici per metterlo in pratica: basta un giorno a settimana di astensione dal cibo per innescare in tutto l’organismo meccanismi di rigenerazione e depurazione. Questo digiuno breve, la più rapida ed efficace formula a nostra disposizione, dura solo 16 ore, è facile da mettere in pratica ed è adatta a tutti perché rispetta perfettamente le esigenze del metabolismo. Sul nuovo numero di Salute Naturale Extra ti spieghiamo come fare passo dopo passo.

Depurazione intensa

Chi vuole una depurazione ancora più intensa può provare le forme di digiuno prolungate: di 24 ore, di un weekend o di una settimana. Sono esperienze che portano vantaggi notevoli tanto sul piano fisico quanto su quello psicologico. Scopri come prepararsi alla pratica e quali sono i trucchi, i rimedi e i consigli utili per vivere questi digiuni con la massima serenità. Puoi anche avvalerti dell’aiuto di sostanze naturali che tengono a bada l’appetito, contrastano i cali di energia e intensificano l’azione detossinante già innescata dall’astensione dal cibo. Così il digiuno non solo è più efficace, ma anche più facile da seguire.

Effetti antiage duraturi

Una volta terminato il digiuno, puoi mantenere i suoi effetti positivi anche quando ti rimetti a tavola. Per riuscirci devi scegliere quei cibi che, grazie al loro profilo nutrizionale, sono in grado di innescare nel corpo meccanismi analoghi a quelli attivati dall’astensione dal cibo. In questo modo puoi continuare a godere dell’azione anti-invecchiamento del digiuno… anche mangiando!

TAG
DIGIUNO
Articoli collegati
    Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
    Test della settimana
    Test della settimana
    Quanto sei ansioso?