Prendi il potassio e dimagrisci subito

In questo video, il Dott. Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale Extra.

Perdi peso, vinci la ritenzione idrica e la cellulite, previeni le malattie più gravi a carico di cuore, ossa e reni: sono questi i principali vantaggi che ottieni se togli il sale e aumenti il consumo di potassio.

La dieta degli italiani è troppo salata: in media consumiamo ogni giorno più del doppio di sale rispetto alla dose consigliata dalle autorità sanitarie, che è pari a 5 g. Quindi ridurre l’uso di questo ingrediente, o meglio, del sodio che contiene, è il primo passo fondamentale per mantenersi in linea e in salute. Il problema non è solo il sale aggiunto, cioè quello che mettiamo sui piatti, durante la loro preparazione o dopo, per migliorarne il sapore. La vera insidia è il sodio “nascosto” negli alimenti, perché lo assumiamo senza esserne consapevoli: ce ne sono quantità più o meno importanti, ad esempio, nei cibi preparati industrialmente, nelle salse, negli insaccati, persino nei dolci. Scopri quali sono gli alimenti da evitare e quali invece è meglio scegliere.

Fai scorta del minerale anti-ristagni

Dopo aver ridotto il sodio, è il momento di aumentare il consumo di alimenti ricchi di potassio. È questo infatti il minerale drenante che “ripara” tutti i danni dell’eccesso di sodio. Il problema è che, come evidenzia l’Organizzazione mondiale della sanità, la nostra dieta “tipo” non ne apporta abbastanza! Ti spieghiamo quindi quali sono gli alimenti in assoluto più ricchi di potassio e come portarli in tavola ogni giorno, ad ogni pasto. Solo così elimini i ristagni, sgonfi la pancia e perdi peso più facilmente!

Il programma snellente: funziona in 7 giorni

Meno sale e più potassio, insomma. Ma come fare in pratica? Te lo mostriamo nel programma dimagrante che dura solo sette giorni. Su Salute Naturale Extra trovi i menu già pronti, con spunti e suggerimenti utili: togli il sodio, ma anche gli zuccheri semplici e i grassi saturi, e abbonda con i minerali e i nutrienti più sani e snellenti (soprattutto grazie alla loro quota di potassio!). Così ottieni davvero il massimo sia sul fronte del dimagrimento che su quello della salute.

TAG
POTASSIO
DIMAGRIRE
PERDERE PESO
SODIO
APPROFONDISCI
10 regole per dimagrire e non ingrassare più
10 regole per dimagrire e non ingrassare più

I trucchi e le strategie che funzionano davvero per perdere peso in modo sano e non riprenderlo più

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?