Con i minerali giusti torni subito magra!

In edicola il numero di gennaio di Salute Naturale Extra, dedicato ai micronutrienti necessarii per la nostra salute: scopri quali sono

I minerali sono essenziali per il nostro benessere. Ma sono indispensabili anche per il mantenimento del peso forma e per perdere i chili che si sono accumulati su pancia, cosce e glutei. Alcuni infatti giocano un ruolo fondamentale nell’attivare il nostro metabolismo. Scopri in questo numero di Salute Naturale Extra quali sono quelli che non devono mancare nella tua dieta per accelerare i processi metabolici, per bruciare di più e per favorire il dimagrimento. Calcio, cromo, magnesio, potassio sono i più importanti, senza ovviamente dimenticare lo iodio, indispensabile per il buon funzionamento della tiroide. Li trovi in nuovi supercibi che ne contengono in grandi quantità: sono erbe, semi e radici che vengono da lontano o che appartengono alla tradizione e che meritano di essere riscoperti, come il teff, il daikon, la moringa o le alghe dulse.

La dieta minerale per risultati in 7 giorni!

Ti proponiamo un programma facile da seguire per una settimana. Sette giorni in cui fare scorta di minerali snellenti e cominciare a perdere peso, eliminando le scorie, sgonfiando la pancia e attivando le proprietà bruciagrassi del tuo organismo. Una dieta con tutto quello che devi mangiare (e bere!) per sbloccare subito l’ago della bilancia.

 

Le soluzioni per non ammalarti

Dimagrire va bene, ma i minerali possono essere utili anche per potenziare il tuo scudo immunitario. Ora che siamo nel bel mezzo dell’inverno è opportuno rinforzare i naturali meccanismi di difesa del nostro organismo, in modo da evitare influenze e raffreddori. Se spesso si parla di vitamine, non sufficientemente si dà importanza ai minerali che, come nel caso dello zinco o del rame o dell’efficacissimo argento colloidale, sono dei veri “antibiotici” naturali. Scopri come usarli!

Sempre stanco e depresso? Forse è una carenza di minerali

E se il lavoro, la famiglia, gli impegni quotidiani ti fanno sentire stanco e poco vitale, anche in questo caso i minerali possono rappresentare la soluzione giusta. Sono fondamentali per la trasmissione degli impulsi nervosi, per favorire la concentrazione, per abbassare i livelli di stress e per aumentare anche l’energia a livello fisico. Trova il minerale più adatto a te e il modo giusto per assumerlo.

E in più, sul numero in edicola trovi

I minerali giusti per ogni età

Ogni età a bisogno di minerali in quantità differenti. Un corpo in crescita necessita dei sali che aiutano a formare muscoli e scheletro, oltre a quelli che favoriscono lo sviluppo delle capacità cognitive. Con il passare del tempo poi il fabbisogno di minerali si modifica: ne assimiliamo meno e in particolare abbiamo bisogno di quelli che ci aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, veri responsabili del nostro invecchiamento. Scopri quelli più adatti, in ogni fase della vita.

I sali giusti per la tua bellezza

Alcuni minerali, come il silicio o lo zolfo, sono i tuoi alleati per la bellezza della pelle: contrastano i cedimenti, le prime rughe, favoriscono l’idratazione della cute e la sintesi di collagene ed elastina, oltre a combattere impurità e imperfezioni. Ecco come assumerli e come utilizzarli per trattamenti che ti regaleranno una pelle splendida.

TAG
SALUTE NATURALE EXTRA
NEWS
APPROFONDISCI
Salute Naturale Extra
Salute Naturale Extra

Salute Naturale Extra è il mensile per proteggere e investire nel nostro bene più prezioso: la salute. 

CONSIGLIATO PER TE
Insalate ricche di minerali e vitamine
Insalate ricche di minerali e vitamine

I semi oleosi, i vegetali e le spezie che rigenerano l’organismo e ti fanno dimagrire subito

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?