Gambe gonfie e varici: ecco la cura che funziona

Vittorio Caprioglio presenta il nuovo numero di Salute Naturale, e spiega perché questo è il momento più importante dell’anno per rinforzare vene e capillari…

La leggerezza e la salute degli arti inferiori sono il presupposto per il benessere di tutto l’organismo, specie in estate, quando i vasi sanguigni e linfatici sono più affaticati dalla alte temperature. Su Salute Naturale di questo mese ti presentiamoi tutto quello che la natura mette a disposizione per tonificare vene e capillari prevenendo la stasi circolatoria. E contro le gambe gonfie? ti diciamo quali sono le piante più efficaci per combattere formicolii, ristagni e l’antipatica sensazione delle “gambe a colonna”.

In più, sul nuovo numero di Salute Naturale trovi:

La tua alleata di stagione è l’echinacea

Si assume in tintura e crea uno scudo ai batteri che, anche d’estate, infettano orecchie, bronchi, naso e gola. E ci protegge dagli effetti collaterali di un’eccessiva esposizione all’aria condizionata.

In estate dormi poco? Largo ai fiori di Bach

Con questi e altri rimedi verdi non fai fatica a prendere sonno e dormi il giusto numero di ore, senza ricorrere ai sonniferi e agli ipnoinducenti, che sono farmaci con molti effetti collaterali indesiderabili.

Ringiovanisci così pelle e cartilagini

In estate privilegia i cibi colorati ricchi di minerali e vitamine, utili per accelerare il ricambio cellulare: inseriscili due volte la settimana e vedrai già i primi risultati.

Più tonica con aloe e klammath

Ecco le tue alleate naturali per arrivare in forma all’appuntamento con la spiaggia: drenano e scolpiscono la silhouette.

TAG
GAMBE GONFIE
VARICI
SALUTE NATURALE
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
RIZA AntiAge
RIZA AntiAge
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?