Carpaccio di polpo, light ed estivo
Ricette

Carpaccio di polpo, light ed estivo

La speciale ricchezza di sapore di questo carpaccio, abbinata alle vitamine delle verdure, lo trasforma in un piatto unico anti fame e super dimagrante

Perché fa bene

Il carpaccio di pesce è un'ottima portata per quando fa caldo: è veloce, rinfrescante, leggero e anche rassodante. Se vuoi risparmiare calorie, bisogna scegliere bene il tipo di pesce da utilizzare.

In questo caso si è optato per il polpo cotto al vapore ma da gustare freddo, permettendo così di non perdere in gusto né in digeribilità. È chiaro che abbinando i vari tipi di pesce con le più svariate verdure di stagione, le combinazioni che abbiamo a disposizione sono tantissime e ci permettono di dare libero sfogo i gusti personali presentando sempre diversi abbinamenti.

Ingredienti per 4 persone

500 g di carpaccio di polpo

un peperone rosse

un peperone giallo

circa 100 g di fagiolini puliti

un cespo di lattuga o altra insalata

il succo di un limone

2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

sale, pepe bianco q.b.

Preparazione

In una ciotola, mescolare l'olio extravergine con il succo di limone, il sale e il pepe bianco e lasciarvi marinare il carpaccio di polpo per un'oretta. Intanto, scottare in acqua bollente salata i peperoni ancora interi, dopodiché tagliarli in quattro, eliminare i semi e la costa bianca all'interno, spelarli e tagliarli a striscioline. Sbollentare anche i fagiolini e tagliarli a pezzetti una volta raffreddati. Pulire la lattuga e rivestirvi i piatti da portata, disporvi sopra le fette di carpaccio di polpo, decorare con i peperoni e i fagiolini. Infine condire con il restante liquido di marinatura.

TAG
CARPACCIO
PESCE
RICETTE
ESTATE
CIBO
DIMAGRIRE
DIETA
LIGHT
APPROFONDISCI
Dimagrire con insalate e piatti freddi
Dimagrire con insalate e piatti freddi

Veloci, salutari e nutrienti, fanno perdere chili in fretta

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?