Elimina cellulite e vene varicose con limone, pompelmo e cipresso
Oli essenziali

Elimina cellulite e vene varicose con limone, pompelmo e cipresso

Gli oli essenziali di limone, pompelmo e Cipresso sono molto utili per stimolare la circolazione, combattere la cellulite e soprattutto eliminare i ristagni di liquidi

Oli essenziali di limone, pompelmo

Limone e pompelmo hanno un’azione decongestionante linfatica, diuretica, tonica venosa, fluidificante del sangue e antiinfiammatoria. Questi agrumi possiedono una scorza aromatica ricchissima di oli essenziali e una polpa zuccherina e vitaminica. Oltre a farne largo uso nella dieta quotidiana, i frutti possono essere impiegati come cosmetici per uso esterno, ricorrendo agli oli essenziali che si ricavano per spremitura dalle bucce.

 

L’olio essenziale di cipresso

L'olio essenziale di cipresso è ricavato dalla Cupressus sempervirens, una pianta della famiglia delle Cupressaceae. Il cipresso, in uso esterno, stimola la circolazione e svolge un’azione protettiva nei confronti dei capillari delle gambe. È un eccellente vasocostrittore infatti viene utilizzato per ridurre le vene varicose. Essendo antireumatico è consigliato anche in caso di reumatismi e dolori articolari. Mentre per uso interno, ha effetto calmante e lenitivo, quindi viene utilizzato anche per i trattamenti di asma e tosse.

 

L’olio drenante fai da te

  • 20 ml di olio d’oliva o mandorla
  • 3 gocce di olio essenziale di cipresso
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 3 gocce di olio essenziale di pompelmo

Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti versateli in una boccetta e applicate la quantità necessaria nella parte interessata fino al completo assorbimento. L’olio va usato preferibilmente la sera dopo il bagno o la doccia. Per riattivare la circolazione linfatica, scaldate l’olio tra le mani e applicatelo con movimenti circolari che partono dal basso (caviglie) e risalgono verso l’alto (all’altezza dell’inguine).

TAG
VENE VARICOSE
CELLULITE
OLIO ESSENZIALE POMPELMO
ARANCIO
CIPRESSO
DRENANTE
ANTI INFIAMMATORIO
APPROFONDISCI
Le combinazioni alimentari per dimagrire
Le combinazioni alimentari per dimagrire

Il segreto per perdere peso è abbinare bene i cibi

CONSIGLIATO PER TE
Cibi sì e cibi no per dimagrire
Cibi sì e cibi no per dimagrire

Così acceleri il metabolismo, elimini il gonfiore addominale e vinci le intolleranze alimentari

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?