Paw Paw rimette a posto intestino e concentrazione
Fiori di Bach

Paw Paw rimette a posto intestino e concentrazione

Questo fiore australiano facilita l’assimilazione del cibo, scongiura la cattiva digestione dovuta all’ansia e aiuta l’apprendimento di informazioni

Un rimedio ricavato dai fiori di papaya

La papaia è un frutto molto apprezzato non solo per il gusto squisito della sua polpa dolce e succosa, ma anche per le note proprietà digestive. Non tutti sanno, però, che dai fiori bianchi di questa pianta tropicale (considerata un’autentica “farmacia” naturale) si ricava Paw Paw, un’essenza floreale australiana utilissima per migliorare la concentrazione e le capacità di assimilazione delle informazioni. Queste particolari proprietà rendono il rimedio utilissimo a chiunque, per motivi di studio o di lavoro, si trovi a dover integrare nuove conoscenze, memorizzare nozioni e concetti, organizzarli e “metterli insieme” in un quadro chiaro e organico.

 

Favorisce capacità di sintesi e lucidità

Che si tratti della preparazione di una semplice interrogazione scolastica, di un esame universitario, di un concorso, di una lezione, di un progetto di lavoro o della stesura di una relazione, Paw Paw favorisce le capacità di sintesi, dona lucidità mentale e facilita la comprensione intellettuale. Il rimedio si dimostra utile anche per chiarirsi le idee nei momenti di dubbio, quando ci si trova davanti a un problema o si deve prendere una decisione importante: favorisce il processo intuitivo, aiuta a “mettere a fuoco” la situazione e rende più facile trovare una soluzione. A livello fisico, Paw Paw svolge un’azione riequilibrante sull’intestino e viene utilizzato come coadiuvante in caso di disturbi dovuti a malassorbimento del cibo, fermentazioni, colite, problemi digestivi, soprattutto dopo gli stravizi delle feste.

 

Come preparare il rimedio australiano Paw Paw

 

Versa 7 gocce di Paw Paw in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 7 gocce mattina e sera lontano dai pasti, per 3 settimane.

 

Nei bimbi elimina il mal di pancia “da scuola”

 

Per la sua proprietà di potenziare le capacità cognitive, Paw Paw si dimostra un rimedio davvero prezioso per gli studenti di ogni età. Permette una migliore comprensione e memorizzazione del materiale di studio, migliora l’apprendimento delle lingue straniere e rende più facile il ripasso dei vari argomenti (per esempio in caso di interrogazioni, verifiche o della preparazione di esami), facilitando anche il recupero delle nozioni dimenticate. Il Paw Paw è particolarmente utile ai bambini e ai ragazzi che vivono con ansia il confronto con gli impegni scolastici e lo somatizzano con il classico mal di pancia nervoso.

 

Come fare: Il dosaggio e le modalità di preparazione di Paw Paw sono gli stessi che per gli adulti (7 gocce mattina e sera), ma per i bambini può essere più comodo diluire le gocce in un bicchiere d’acqua o in una bevanda a loro gradita.

TAG
FIORI DI BACH
FLORITERAPIA
INTESTINO
DIGESTIONE
ANSIA
CONCENTRAZIONE
CERVELLO
APPROFONDISCI
La digestione è la fonte della salute
La digestione è la fonte della salute

Come eliminare acidità, gonfiori, stipsi e colite, con i rimedi naturali una volta per tutte.

CONSIGLIATO PER TE
Breve corso per vincere l'ansia
Breve corso per vincere l'ansia

Siamo convinti che l’ansia dipenda sempre da qualcosa o da qualcuno e c...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?