Sciogli le tensioni emotive con l'olio essenziale di verbena
Oli essenziali

Sciogli le tensioni emotive con l'olio essenziale di verbena

L’aroma dell’olio essenziale di verbena, dalle proprietà rilassanti e riequilibranti sul sistema nervoso, favorisce anche buonumore e concentrazione: lasciati avvolgere dal suo aroma inconfondibile

Fresco, piacevole e intenso: ecco l’aroma dell’olio essenziale di verbena

La pianta della verbena, parente della Verbena officinalis, è originaria del Sud America ma è diffusa anche in Italia, dove è conosciuta con il nome di erba luigia, lippia, cedrina o limoncina. L’olio essenziale puro di verbena è prezioso e costoso per questo è importante che sulla confezione sia presente il nome botanico della pianta. In commercio ci sono anche oli essenziali a un prezzo contenuto a base di Litsea, verbena esotica, oppure miscelati con fragranze agrumate.

Diffuso in casa favorisce le buone relazioni

Per creare un’atmosfera coinvolgente e spensierata, diffondiamo in soggiorno,  con un diffusore elettrico o un bruciaessenze, l’olio essenziale di verbena. Questa essenza dal profumo intenso e “frizzante” apre a un dialogo sereno e creativo e si rivela l’aroma perfetto per sciogliere le tensioni in famiglia e allontana il rischio litigi e discussioni controproducenti.

Perfetta anche sul tavolo da lavoro

Per risvegliare e favorire la creatività, mettiamo 3 o 4 gocce di olio essenziale di verbena nel diffusore sulla scrivania o nel luogo dove lavoriamo, studiamo o ci dedichiamo ad attività manuali. Questa essenza, tra le sue proprietà, apre al nuovo e alla meraviglia orientando il nostro sguardo su una realtà finalmente libera dall’abitudine.

Automessaggio antitensioni: bastano 4 gocce di verbena

Se le tensioni della mente sono causa di contratture a livello di testa e spalle pratichiamo un automassaggio rilassante e decontratturante. Sciogliamo 4 gocce di olio essenziale di verbena in un cucchiaio di olio di arnica, o di mandorle, e poi massaggiamo delicatamente le zone dolenti.

Per un sonno tranquillo e ristoratore: 2 gocce sul cuscino

Se soffriamo di risvegli frequenti causati dall’ansia e dai pensieri ricorrenti, mettiamo 2 gocce di olio essenziale di verbena su un dischetto di cotone e appoggiamolo sul cuscino. Il profumo permarrà accanto a noi per tutta la notte, garantendo un profondo rilassamento a corpo e mente.

TAG
VERBENA
OLIO ESSENZIALE DI VERBENA
APPROFONDISCI
I magici oli essenziali
I magici oli essenziali

Gli oli essenziali sono un concentrato delle proprietà benefiche delle pian...

CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?