Calo dell'umore? Con lo zafferano diventa un ricordo
Depressione

Calo dell'umore? Con lo zafferano diventa un ricordo

Gli estratti di stimmi di zafferano, specie se arricchiti con magnesio, taurina e vitamina B6 sono il miglior antidoto contro il calo dell'umore.

Fra tutte le spezie, lo zafferano è certamente la più preziosa, per le numerose e straodinarie sostanze benefiche contenute negli stimmi dei suoi fiori. Se dunque conosci lo zafferano solo per le sue qualità alimentari, è tempo di ricrederti: questa spezia non è solo utile in cucina, ma anche per la salute e il benessere di tutto il corpo.

Zafferano: proprietà e utilizzi inaspettati

Forse non tutti sanno che da quealche anno la ricerca medica sta mettendo in luce come l’estratto degli stimmi di zafferano abbia delle eccellenti proprietà benefiche, in primo luogo antidepressive. Proprio così: nella letteratura scientifica internazionale si trovano diversi studi che dimostrano come il Safranale (ovvero l’estratto di zafferano) favorisca il ripristino del normale tono dell’umore, oltre a ridurre il disagio causato da alcuni sintomi tipici del ciclo mestruale, che provocano tristezza e calo dell'umore in molte donne.

Saffron System è un integratore alimentare a base di estratto secco di zafferano. Il suo principio attivo, secondo studi scientifici, può contribuire a favorire il normale tono dell’umore. La formulazione del prodotto è completata da magnesio, taurina e vitamina B6, che ne sostengono e amplificano l’azione.

Gli integratori naturali con stimmi di zafferano

Sul mercato inoltre, è possibile trovare degli integratori alimentari che uniscono le qualità dell’estratto di stimmi di zafferano a quello di altre sostaze benefiche, come il magnesio, la taurina, e la vitamina B6.

Il magnesio è un minerale importantissimo per il buon funzionamento dei muscoli e del metabolismo, ma ci sostiene anche a livello psicologico e del sistema nervoso. La sua azione è amplificata dalla taurina, che ha le medesime proprietà ma ha bisogno della vitamina B6 funzionare a dovere. L’azione sinergica di queste sostanze e dell’estratto di zafferano restituisce dunque forza e vitalità quando se ne ha il maggior bisogno, senza i fastidiosi effetti collaterali dei farmaci tradizionali. Con lo zafferano, addio calo dell’umore!!!

Articolo in collaborazione con  SANIFARMA

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?