L'integratore giusto per i mesi invernali
Integratori

L'integratore giusto per i mesi invernali

L'integratore a base di aloe e mirtillo che drena l'intestino, migliora la vista e stimola le difese

L'integratore top per i mesi freddi

Ecco un integratore composto di succhi vegetali ad alto potere disintossicante, adatto a liberare l'organismo dal carico di tossine invernali: si tratta di una miscela dei succhi di Aloe arborescens, un particolare tipo di aloe con una concentrazione di principi attivi tre volte superiori rispetto ad altri tipi di aloe, e di mirtillo nero. Dell'aloe in generale sono noti  i poteri depurativi e lassativi; l'Aloe arborescens, in particolare, è ricca di alcuni rari sali minerali (come il boro e il germanio, accanto ai "classici"zinco, manganese, ferro, magnesio, selenio) importanti per prevenire le patologie degenerative e i fenomeni infiammatori. A queste sostanze si aggiungono vitamine, aminoacidi, antiossidanti essenziali che rendono il succo di Aloe arborescens un eccezionale ricostituente. Il mirtillo nero contiene invece flavonoidi, antiossidanti e soprattutto la vitamina P, che protegge il microcircolo.

Come si prepara l'integratore

Procurati in erboristeria o in un negozio di alimenti biologici i succhi di mirtillo nero e di Aloe arborescens. Miscela un misurino di ogni succo con mezzo bicchiere d'acqua naturale a temperatura ambiente, aggiungi (se vuoi) un cucchiaino di miele e mescola finché i liquidi non si saranno ben emulsionati. Bevi l'integratore una volta al giorno preferibilmente la mattina, 10 minuti prima di colazione, per tutto il mese. La cura può essere ripetuta 4-5 volte l'anno.

Un integratore utile anche a chi soffre di couperose

Il freddo degli ultimi mesi ha fatto affiorare antiestetici capillari sul viso? Niente paura. Oltre ad assumere il nostro super integratore per via orale, usalo anche come tonico sul viso, avendo però l'accortezza di prepararlo senza usare l'acqua e il miele. Fai così. Mescola i due succhi puri e stendili sul viso pulito la mattina prima di truccarti, lascia agire qualche minuto e poi risciacqua, vedrai che già dopo qualche giorno di trattamento gli arrossamenti tenderanno ad assorbirsi.

TAG
INTEGRATORE
DIFESE
IMMUNITARIE
CAPILLARI
COUPEROSE
PELLE
INTESTINO
ALOE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?