La giovinezza? Si legge dal sorriso
Bellezza

La giovinezza? Si legge dal sorriso

Rimedi naturali per viso, labbra secche,rughe tra bocca e naso e zigomi cadenti

La bellezza del sorriso: il nostro biglietto da visita

Labbra screpolate, denti opachi o macchiati, piccole rughe verticali tra il naso e la bocca, magari anche un alito non proprio gradevole. Sono tutti sintomi di un sorriso non più giovane, che soffre di scarse cure cosmetiche e di appuntamenti troppo spesso rinviati col dentista. Eppure la bocca e i denti sono uno dei primi biglietti da visita che raccontano di noi e del nostro stato di salute e, anche in persone giovani, può accadere che risultino in qualche modo rovinati.

Per un efficace lavoro antiage del sorriso, ecco alcuni semplici trattamenti erimedi naturali che ringiovaniscono le mucose, depurano l'alito e contemporaneamente rivitalizzano anche le labbra e i tessuti del contorno-bocca. Prova a metterle in pratica con costanza e già dopo un paio di settimane vedrai i primi risultati.

Trattamenti bellezza naturali: antiage per labbra secche

Le labbra secche sono un problema molto diffuso, che può tuttavia essere risolto con trattamenti e rimedi naturali efficaci. Per avere labbra morbide e idratate, applica mattina e sera un velo di burro di karitè, meglio se di origine biologica: rivitalizza le mucose, cura eventuali microlesioni e ridà volume alle labbrasecche. E per rendere la bocca "tumida", basta un filo d'olio al peperoncino spalmato sulle labbra: ha un effetto volumizzante.

Trattamenti bellezza naturali: antiage per zigomi "cadenti"

 Gli zigomi sono la cornice della bocca e "sostengono" l'architettura del sorriso. Quando gli zigomi si abbassano, infatti, l'ovale del volto perde compattezza. Se una buona soluzione è quella di "alzarli"usando il fard nella parte alta del viso, può anche essere utile fare ogni sera un massaggio con olio di jojoba e 2 gocce di olio essenziale di incenso, cercando di "spingere" la pelle della parte bassa del viso verso l'alto.

Trattamenti bellazza naturali: antiage per denti bianchi e gengive sane

Per avere denti bianchi e prevenire il deterioramento dello smalto, si possono strofinare i denti con la polpa ghiacciata di una fragola o, nei mesi invernali, con una foglia di salvia o una fettina di limone: dopo qualche minuto si sciacqua la bocca con dell'acqua tiepida.

Per rivitalizzare le gengive è inoltre utile un integratore a base di olio di germe di grano, ricco di vitamine del gruppo B, ne basta un cucchiaio al giorno la mattina per un mese per rinforzare i tessuti che sostengono i denti. L'olio di germe di grano è ottimo anche per condire cibi, al posto dell'olio di oliva.

Inoltre ecco un trucco per aver denti saldi e gengive rosate: prima di finire la pulizia con lo spazzolino, massaggia per qualche secondo le gengive con le dita inumidite. Esegui dei movimenti circolari e delle piccole pressioni: riattivano la circolazione.

Trattamenti bellazza naturali: antiage per rughe tra bocca e naso

Per attenuare le antiestetiche rughe attorno alle labbra, che spesso si accompagnano alle pieghe ai lati delle stesse labbra, si consiglia di massaggiare, ogni sera, sulla zona interessata, un poco di olio di borraggine: attenua le rughe attorno alle labbra e rigenera i tessuti.

TAG
ANTIAGE
DENTI
ZIGOMI
LABBRA
TRATTAMENTO
BELLEZZA
AUTOSTIMA
RIMEDI
NATURALI
RIVITALIZZANTE
OLI
ESSENZIALI
APPROFONDISCI
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

CONSIGLIATO PER TE
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017
Il giornale dell'Autostima - Settembre/Ottobre 2017

Quali sono i falsi problemi che possono mettere a rischio la nascita di un am...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?