Via le smagliature con l'olio di avocado!
Oli essenziali

Via le smagliature con l'olio di avocado!

L'olio di avocado contiene sostanze come la vitamina A ed E che contrastano le smagliature, facili da vedere sulla pelle se hai perso peso dopo la dieta

Quando perdi peso è facile che la tua pelle ceda e compaiano le smagliature, che puoi contrastare con l'olio di avocado. Questa essenza fa sì che si possa evitare la comparsa di cedimenti e smagliature, rischio più che reale quando il corpo si "restringe", mentre la cute non lo può fare allo stesso ritmo. L'olio di avocado è ricco e nutriente, e quello puro si riconosce dall'aspetto viscoso e dal colore verde scuro: ottenuto dalla spremitura a freddo della polpa del frutto, l’olio di avocado contiene vitamine A, D ed E ed oltre il 20% di acidi grassi essenziali insaturi, veri rigeneratori della cute. La vitamina A è una grande amica della pelle, che la rende morbida, liscia, tonica ed elastica. La vitamina E, o tocoferolo, ha una spiccata azione antiossidante in quanto blocca l’azione dei radicali liberi. Aiuta a mantenere l’elasticità e l’idratazione della cute e migliora la sua ossigenazione.

LEGGI ANCHEgli incredibili benefici dell'olio di avocado

L'olio di avocado per un bagno tonificante

Puoi utilizzare l’olio di avocado anche per un bagno riparatore e idratante che mantenga la cute elastica. Riscaldane 250 ml in un pentolino a bagnomaria, miscelandolo con dell’olio di mandorle dolci (due parti di olio di avocado e una parte di olio di mandorle) e aggiungi il liquido all’acqua del bagno. Immergiti per 10-15 minuti, poi esci dall’acqua e tampona la pelle senza asciugarti del tutto, lasciando assorbire l’olio che è rimasto sulla cute.

Via le smagliature con il massaggio

L’olio di avocado è composto da una parte saponificabile e una insaponificabile. Quest’ultima è la parte che non diventa sapone ed è quella più attiva e utile in cosmetica, dove sono conservate le vitamine, le sostanze antiossidanti e i preziosi acidi grassi. Un modo per sfruttarne appieno le proprietà è quello di utilizzarlo per un massaggio anti-smagliature: l’olio di avocado stimola la naturale produzione di collagene, che rinnova la pelle e ne ritarda l’invecchiamento. Stendilo con movimenti circolari dopo il bagno o la doccia, quando i pori sono più aperti, insistendo sulle zone colpite dalle smagliature. Effettua il trattamento almeno due volte a settimana.g

Con certi oli essenziali potenzi il suo effetto

Se aggiungi all'olio di avocado qualche goccia di oli essenziali o vegetali, ne aumenti l'effetto (nel bagno e per il massaggio). I più indicati contro le smagliature, in quanto potenti rigeneratori delle cellule della pelle: sono l’olio di rosa mosqueta, estratto da semi di rosa cilena e l’essenza di neroli, estratta dai fiori di arancio amaro. Entrambi hanno anche profumazioni molto gradevoli, ideali da “indossare” nella stagione estiva.

TAG
OLIO DI AVOCADO
SMAGLIATURE
PELLE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?