Capelli luminosi con ylang ylang, argilla verde e cocco
Bellezza

Capelli luminosi con ylang ylang, argilla verde e cocco

La salsedine, il cloro delle piscine e la dieta estiva, spesso squilibrata, indeboliscono e danneggiano i capelli. Ecco i rimedi naturali per nutrirli e farli tornare splendenti.

Le donne delle isole Comore, per avere capelli lucidi e forti, usavano cospargerli con l'olio estratto dai profumatissimi fiori di ylang ylang. Gli europei rubarono subito questo segreto e utilizzarono l'olio di ylan ylang per la preparazione di un unguento ottimo per la cura dei capelli. L'olio essenziale di questo fiore, nello shampoo, costituisce il rimedio fondamentale per la bellezza dei capelli, ne regola l'idratazione e, nei mesi estivi, ne previene il disseccamento causato da sole e salsedine.

Con argilla verde e ylang ylang: via forfora e grasso

Per i capelli grassi e con forfora: è indicato un trattamento a base di argilla verde, che rimineralizza la fibra capillare e la reidrata. Una maschera a base di argilla verde e ylang ylang è l'ideale per regolare il livello di sebo dei capelli e allo stesso tempo nutrirli in profondità. Consigliata 1 volta alla settimana.

Come fare: a seconda della lunghezza della chioma, mescola uno o due cucchiai di argilla verde in una ciotola, unendo acqua quanto basta per renderla cremosa. Aggiungi 5 gocce di olio di ylang ylang e spalma sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza. Lascia in posa 20 minuti e procedi al lavaggio con uno shampoo neutro.

Niente doppie punte grazie al cocco

L'olio di cocco rigenera i capelli aiutandoli a ritrovare lucentezza e corposità. Si tratta di un trattamento d'"urto", miracoloso per le chiome rovinate dal sole al ritorno delle vacanze e con doppie punte.

Come fare: usa due cucchiai di olio di cocco, specifico per la cura dei capelli: a temperatura ambiente è solido quindi va precedentemente scaldato a bagnomaria. Aggiungi 5 gocce di olio di ylang ylang e applica solo sulle punte mezz'ora prima del lavaggio. I capelli appariranno subito più luminosi, riparati in profondità e senza effetto "stoppa".

TAG
CAPELLI
OLIO
DI
ARGILLA
VERDE
COCCO
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?