Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite
Dimagrire

Cinque alimenti dimagranti e anti cellulite

Yogurt intero, tè verde, ananas, pompelmo rosa, mele rosse: ecco le proprietà dei cinque alleati per dimagrire e combattere la cellulite

Scopri insieme a noi i cinque super alimenti dimagranti che non devono mancare nalla tua dieta. Inseriscili nel tuo menu quotidiano come spuntino, fine pasto o a colazione. Vedrai i risultati dopo la prima settimana. Ricorda che per ottenere i migliori risultati occorre adottare un'alimentazione sana ed equilibrata. 

1. Le mele rosse

Sono ricche di piruvato, una sostanza antiossidante e tonificante che riduce il grasso corporeo, aumenta la massa magra e previene l'osteoporosi.

Aumentando la massa magra il corpo è subito tonificato e si sente carico d'energia.

Se mangi due mele rosse al giorno, grazie al piruvato che contengono (solo quelle a buccia rossa!) assorbirai meno grassi e il tuo metabolismo sarà più attivo... se vuoi aumentarne l'effetto dimagrante, mangiale con yogurt ricco di calcio, anch'esso bruciagrassi. Bruciando grassi aumenti la massa magra (i muscoli) e il corpo avrà a disposizione più energia per le sue attività quotidiane.

Forniscono circa 45 kcal/100 g. 

2. Lo yogurt: ti rimodella e ti mette di buonumore

Se mangi due vasetti al giorno di yogurt naturale intero, grazie al contenuto di fermenti di quest'ultimo, aiuti la flora intestinale, migliori l'assorbimento dei principi nutritivi e ti senti subito con più energia. Inoltre, pelle e capelli saranno più luminosi e vitali. Lo yogurt contiene anche calcio, un minerale che rafforza le ossa e favorisce il dimagrimento. Risultato: bella, tonica, carica di energia!

Fornisce dalle 36 alle 90 kcal/100 g. 

3. Il tè verde: stimola il metabolismo e riduce la stanchezza

Il tè verde scioglie i grassi e dona l'energia necessaria per rinascere con la primavera!

Se bevi 4 tazze di tè verde al giorno incrementi la produzione energetica promuovendo l'utilizzo dei grassi a scopo energetico (termogenesi), di conseguenza riduci le scorte di grasso corporeo (adipe). Inoltre, il tè verde riduce il senso di affaticamento. Contiene teanina che agisce sui recettori dell'acido glutammico nella corteccia cerebrale, migliorando l'attività cerebrale e riducendo l'affaticamento mentale.

L'apporto calorico è minimo (2-3 kcal per tazza). 

4. Il pompelmo rosa: combatte cellulite e fame nervosa

Il pompelmo rosa è ricco di vitamina C e licopene (un enzima che gli conferisce il colore rosa), entrambi antiossidanti. La vitamina C, inoltre, migliora la circolazione, combattendo ritenzione e cellulite, e rafforza il sistema immunitario. L'azione combinata di queste proprietà del pompelmo permette una miglior ossigenazione dell'intero organismo e quindi aumenta la resistenza fisica e previene l'invecchiamento.

Se mangi un pompelmo rosa al giorno riduci la ritenzione e hai più energia a disposizione: questa piacevole sensazione ti permette di affrontare meglio la giornata, di andare in palestra con più entusiasmo e di mantenerti in linea con meno fatica. Grazie a quest'azione antifatica, attenui pure la fame nervosa.

Fornisce 26 kcal/100 g.

5. L'ananas ti aiuta a digerire e ti drena 

La polpa dell'ananas, ricca di zucchero, contiene vitamine, principalmente A e C, acido folico, potassio, calcio, fosforo, sodio, ferro ed enzimi, in particolare bromelina che aiuta la digestione delle proteine; inoltre è ricco di fibre, che hanno un benefico effetto sull'intestino aumentano il senso di sazietà.

Se mangi 2 fette di ananas al giorno, magari aggiungendole all'insalata o allo yogurt, favorisci la diuresi. È quindi indicato in caso di ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso; per sfruttarne al massimo le proprietà deve essere consumato fresco.

Fornisce circa 40 kcal/100 g.

TAG
DIMAGRIRE
CELLULITE
RITENZIONE
MELE
POMPELMO
ANANAS
YOGURT
VERDE
METABOLISMO
DIETA
APPROFONDISCI
Dimagrisci con lo yogurt
Dimagrisci con lo yogurt

Come utilizzarlo nel modo più efficace per bruciare i grassi e perdere peso

CONSIGLIATO PER TE
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?