L'integratore di Papaya e Momordica: un pieno di vitalità
Integratori

L'integratore di Papaya e Momordica: un pieno di vitalità

Questo integratore ottenuto dal mix di papaya e momordica è un ottimo ricostituente, è digestivo e aiuta a dimagrire

Integratore Papaya e Momordica: energia al top!
 

L'integratore che vi presentiamo svolge un'azione di rigenerazione profonda delle cellule e di miglioramento dei processi digestivi, che sono alla base della salute e del benessere psicofisico.
La papaia è un frutto caraibico, ricco di vitamina A, vitamina B, vitamina C e vitamina E, di ferro, fosforo, calcio e di papaina, un enzima capace di scindere le proteine in peptidi (aiutando così i processi digestivi, soprattutto dopo pasti "pesanti"). È antinfiammatorio, sgonfiante e drenante. In particolare, la vitamina E svolge un'azione antiossidante e stimola il sistema immunitario. La papaya si trova ormai facilmente dal fruttivendolo.

La Momordica Charantia è invece una pianta tropicale arrivata di recente anche in Europa. Cresce in Cina, in India e nelle Filippine, dove è conosciuta sin dall'antichità come alimento e come rimedio erboristico tradizionale. Svolge un'azione ricostituente generale sull'organismo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il rinnovamento cellulare, combatte affaticamento (fisico e mentale) e cali energetici. La Momordica non deve essere assunta da bambini e da donne in gravidanza.

L'integratore che aiuta chi soffre di diabete

Tra le varie proprietà terapeutiche, la Momordica ha anche quella di abbassare i livelli di zucchero nel sangue: recenti ricerche farmacologiche hanno infatti confermato che, nell'80% dei casi, la regolare assunzione di Momordica come integratore alimentare potrebbe contribuire a ridurre il dosaggio dei medicinali contro il diabete, ovviamente solo con l'approvazione del medico. Questo effetto benefico per chi soffre di diabete è dovuto alla presenza di charantina, momordina e del polipeptide P, sostanze che svolgono un'azione paragonabile a quella dell'insulina.



Preparazione dell'integratore

Mettiamo nel mixer un vasetto di yogurt intero (se soffriamo di allergia ai latticini, usiamo yogurt di soia o di capra), aggiungiamo la polpa di una papaya privata dei semi e una compressa polverizzata di Momordica (in erboristeria e nei negozi di cibi esotici). Frulliamo il tutto per un minuto e, volendo, dolcifichiamo il beverone con un cucchiaino di miele di girasole o di trifoglio, altamente energetici. Si può assumere questo drink per un mese, una volta al giorno.

TAG
INTEGRATORE
INTEGRATORI
RICOSTITUENTI
DIMAGRANTE
DIABETE
RIVITALIZZANTE
BENESSERE
SALUTE
APPROFONDISCI
Stop allo zucchero
Stop allo zucchero

Eviti il diabete, dimagrisci e ti allunghi la vita

CONSIGLIATO PER TE
Bicarbonato tuttofare
Bicarbonato tuttofare

Un prodotto naturale dai mille usi pratici

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?