Con questi aromi la tua pelle rinasce
Bellezza

Con questi aromi la tua pelle rinasce

L’olio di jojoba unito ad altre essenze naturali è un formidabile alleato anti età capace di risolvere ogni irritazione e rimettere la pelle "a nuovo"!

Gennaio è un mese a rischio per la pelle, che può risultare provata dall’inverno, nella fase più rigida, ma anche dagli strascichi dei bagordi natalizi. Il clima di questo periodo può favorire una maggiore irritabilità cutanea: gli sbalzi termici e le temperature sottozero sono la prima fonte di problemi, cui si aggiunge l’alimentazione eccessiva e ricca di grassi delle feste e il consumo di alcolici. Fumo, sedentarietà e stress danno infine il colpo di grazia alla pelle che, con i suoi problemi denuncia il malessere di tutto l’organismo.

Le situazioni  più antipatiche

- Un’intensa disidratazione su viso, gambe e decolleté;

- La presenza di eruzioni cutanee, come eczemi e dermatiti;

- La riacutizzazione dell’acne e l’eccesso di sebo su viso e schiena.

La soluzione naturale è una miscela di oli essenziali pensata appositamente per rispondere alle diverse problematiche. L’effetto antiage consiste nel riequilibrare il film idrolipidico del derma, purificare il tessuto dalle tossine accumulate e stimolare la produzione di nuove cellule.

Olio di jojoba
Ricco di cere e di sostanze nutrienti, questo rimedio naturale ha un potere estremamente elasticizzante e ringiovanente. Possiede un’ottima capacità di penetrazione ed è adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente per quella atonica e stanca.

Essenza di Camomilla
Detta anche “camomilla blu” per il colore dell’olio essenziale, è tra le più delicate e può quindi essere utilizzata tranquillamente da tutti. La useremo come essenza base della miscela grazie al suo potere analgesico, in quanto calma immediatamente le irritazioni della pelle, che si tratti di prurito, di dolore o di bruciore.

Essenza di Carota
Estratta dai semi dell’ortaggio, l’essenza di carota è particolarmente adatta nei problemi di secchezza e ipersensibilità cutanea, grazie alle proprietà rigeneranti. Rivitalizza i tessuti, rende la pelle più elastica. Ricca di provitamina A, migliora l’idratazione della pelle e previene le rughe.

Essenza di Cipresso
Uno dei problemi delle dermatiti è l’accumulo sulla pelle delle tossine che non riescono a essere eliminate dal corpo. Il cipresso, con la sua azione sudorifera, drenante e depurativa, stimola questa funzione penetrando in profondità nel sistema venoso e linfatico. Aiuta a risolvere anche edemi e ritenzione.

Essenza di Timo
Antimicrobico ad ampio spettro, esercita un’efficacissima azione dermopurificante. Orientatevi su un olio essenziale contenente una bassa quantità di fenoli (chiedete all’erborista) che lo rende più “dolce” e delicato. Perfetto sull’acne per cicatrizzare le lesioni.

TAG
BELLEZZA
ANTIAGE
RIMEDI NATURALI
PELLE
DISIDRATAZIONE
ACNE
ECZEMI
OLIO JOJOBA
APPROFONDISCI
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?