Non solo frutta e verdura: sono molti i cibi ricchi di vitamine, minerali, polifenoli. Cibi importanti sono tè, vino, cioccolato, spezie
Dal tè al cioccolato: fai scorta di vitamine e minerali!
Quali cibi per il tuo benessere?
Per fare scorta di
minerali e vitamine si può consumare un'insalata condita con
olio d'oliva extravergine, ma sono tanti i
cibi che contengono le sostanze antiossidanti che rigenerano il nostro organismo. Per esempio il cioccolato e il vino rosso che, se consumati con moderazione (20 g al giorno di cioccolato fondente e 1-2 bicchieri di vino al giorno mangiando), apportano alcuni tra gli elementi più importanti per la nostra salute, come magnesio, polifenoli,
vitamine del gruppo B, ecc.
Tra gli altri cibi, tè e spezie (ad apporto calorico quasi nullo!), sono altrettante buone fonti di antiossidanti indispensabili per difendere il corpo da malattie e invecchiamento. E, per questi cibi, la quantità è libera.
Cioccolato e tè: cibi importanti, ma lontani... dal latte!
Una cosa importante da sapere: secondo alcune ricerche recenti, per assorbire i preziosi polifenoli del cioccolato e del tè è bene evitare di consumare questi cibi insieme al latte, che pare interferisca con la capacità dell'organismo di assorbire proprio i polifenoli.
Curarsi Mangiando
Abbonamento 12 numeri
La prima rivista in Italia che insegna a curarsi con l'alimentazione. Scritta da medici, dietologi, naturopati, nutrizionisti e cuochi, con tantissime ricette facili e gustose, svela come trasformare ogni piatto in un toccasana per la tua salute. Dedicata a chi vuole prendersi cura di sé senza rinunciare ai piaceri della buona tavola.
Ultimi articoli
Vuoi dimagrire? Riza ti aiuta!
Se hai deciso di dimagrire Riza è la tua migliore alleata. Ogni giorno puoi contare sul sostegno di medici e nutrizionisti: dai libri alle riviste, dagli esperti che rispondono online al Centro Rizadi Medicina naturale, siamo qui per aiutarti aperdere peso in modo naturale e senza stress.
Test
Perché sbagli dieta?
Ti lasci affascinare dall’ultima “alla moda”, non hai pazienza, oppure ancora…Scopri cosa ti impedisce di raggiungere il TUO peso
fai il testSondaggio
Zucchero: quanto è dolce la tua dieta?
Consumiamo più zucchero di quanto crediamo. Innamorati del sapore dolce lo inseguiamo e lo ricerchiamo durante tutta la giornata. A farne le spese è però la nostra salute, oltre che la linea. Qual è il tuo rapporto con lo zucchero?
Centro Riza di Medicina Naturale (Milano)
Centro Riza di Medicina Naturale ha una sezione specializzata in dimagrimento olistico, dove si applica un metodo innovativo basato su tre elementi decisivi per perdere peso
Informazioni e prenotazioni: 02 58 20 793.





