Con questi rimedi dai sollievo a ossa e muscoli
Erbe e fitoterapia

Con questi rimedi dai sollievo a ossa e muscoli

Sono enzimi, oli e radici che rinforzano la colonna vertebrale e le articolazioni, tenendo lontani blocchi e contratture, più rischiose nei mesi freddi

Muscoli e cartilagini possono infiammarsi per colpi di freddo, traumi, strappi, sforzi improvvisi o prolungati e posture scorrette, che aumentano la secrezione di acido lattico e radicali liberi e innescano il dolore. Ecco cosa fare quando il disturbo si manifesta e come evitare che l’infiammazione si cronicizzi.

Usa l’integratore di ananas e papaia
Esiste un rimedio di base adatto a tutte le infimmazioni muscolari, soprattutto quelle che tendono ad acutizzarsi con l’arrivo del freddo intenso: è un integratore a base di bromelina, papaina, tripsina e chimotripsina, un mix di enzimi che interviene tempestivamente sulle molecole che attivano le infiammazioni ed evitano che si cronicizzino. Per tutto l’inverno assumine 1 capsula 1 volta al dì; in fase acuta, prendi 2-3 capsule al dì fino a miglioramento.

Le erbe giuste per collo e schiena

Per cervicale e reumatismi
L’artiglio del diavolo inibisce la diffusione degli agenti infiammatori, e va abbinato all’olio di borragine, che rende più elastiche le cartilagini; per 15 giorni assumi una capsula da 300 mg di estratto secco di artiglio del diavolo 3 volte al dì ai pasti e una perla di olio di borragine prima di colazione.

Per artrosi, strappi e sciatalgia
Il salice attenua la lombalgia e velocizza la guarigione e si usa insieme all’arnica, analgesica e riattivante; assumi 1 capsula da 200 mg di estratto secco di salice 2 volte al dì prima dei pasti e applica sulla parte dolente dell’oleolito di arnica (se lo tieni in frigorifero e lo usi freddo, aumenti l’azione decongestionante).

TAG
ERBE
ARTROSI
SCIATICA
LOMBALGIA
MAL DI SCHIENA
CERVICALE
RIMEDI NATURALI
APPROFONDISCI
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari

Le articolazioni del nostro corpo sono un miracolo di ingegneria bio-meccanic...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?