Rinfresca la pelle con le erbe giuste
Bellezza

Rinfresca la pelle con le erbe giuste

Sono enotera, passiflora e aloe, gli alleati migliori per vincere l’afa di fine estate e rendere morbida la nostra pelle...

La pelle è la prima cartina tornasole del nostro stile di vita e delle nostre abitudini alimentari. Specialmente d’estate inoltre, è possibile che la pelle si infiammi; se poi sussiste una generica predisposizione alle irritazioni e una più grave tendenza agli eczemi, la pelle avrà bisogno di idratazione e di trattamenti dolci. Un primo valido aiuto può venire dall’amido di riso, da aggiungere all’acqua del bagno serale due volte la settimana. Questa cura, semplice ed economica, lenisce le infiammazioni cutanee e ringiovanisce la pelle.

Il beauty case: una “fonte verde” batte le rughe sul tempo
Ami il sole, lo sport all’aria aperta. Quindi, nella stagione estiva vivi molto all’aperto e sottoponi la tua pelle all’azione dei raggi solari, del vento, dell’acqua salata del mare. Per questo la tua pelle necessita di una costante idratazione: nel tuo beauty case non devono mai mancare un gel struccante e una buona crema idratante. Dopo i 40 anni poi é fondamentale un trattamento antirughe. Scegli una crema leggera, facilmente assorbibile, per evitare un eccesso di untuosità che potrebbe predisporti all’acne. Ideali sono i trattamenti a base delle seguenti erbe.

Enotera nutriente
Acquista in erboristeria le perle di olio di enotera: nutriente, previene e allevia le rughe. Al momento dell’uso, buca una perlina e applicane il contenuto su viso e collo ben puliti, oppure aggiungine un cucchiaino alla tua crema di notte.

Aloe idratante
Ideale per spegnere le infiammazioni della pelle, ha proprietà idratanti e lenitive. Ottima la formulazione in gel, che puoi utilizzare anche come base per il trucco.

Passiflora addolcente
Prepara un infuso con un cucchiaio di passiflora in mezzo litro d’acqua bollente. Filtra e conserva in una bottiglia di vetro scuro. Usa l’infuso dopo la pulizia serale.

TAG
PELLE
IDRATAZIONE
CREMA
RUGHE
SOLE
ALOE
PASSIFLORA
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?