Non mangia? Prova con Chestnut Bud
Vita in famiglia

Non mangia? Prova con Chestnut Bud

Se un bambino nasce prematuro può risultare inappetente. Il fiore di Bach Chestnut Bud lo aiuta a ritrovare l'appetito

I fiori di bach stimolano l'appetito dei più piccoli

Manuel era nato settimino e quindi prematuro. Una condizione un tempo pericolosa per la salute del neonato, oggi del tutto controllabile dalla medicina moderna; tuttavia il bambino mostrava una chiara inappetenza e la mamma era comprensibilmente preoccupata

LEGGI ANCHECosa fare quando i bambini non mangiano

Con Chestnut Bud è riuscito a reagire

La mamma racconta: «Essendo nato prima del tempo, Manuel era leggermente sottopeso e sembrava crescere poco perché aveva poca fame; nonostante i medici mi rassicurassero sulla sua buona salute ero un po' agitata per lui. Un giorno durate un controllo in ospedale un'ostetrica mi ha proposto di somministrargli il fiore di Bach Chestnut Bud, dicendomi che era un ottimo stimolante per l'appetito. In poco tempo le cose sono molto migliorate: grazie a questo fiore di Bach Manuel ha mostrato in pochi giorni un appetito migliore e ha raggiunto in breve tempo il suo peso normale».

Perché il fiore di Bach ha funzionato

Preparato con i germogli dell'ippocastano appena prima della fioritura - il momento di massima concentrazione energetica della pianta - il fiore di bach Chestnut Bud è un rimedio dall'azione molto potente. È in grado di sbloccare situazioni stagnanti (come quella di Manuel) e di stimolare forza, vigore e volontà nelle persone pigre, distratte, poco motivate o immature. Se dal punto di vista psicologico il fiore di Bach favorisce concentrazione, attenzione, memoria, forza di volontà e una migliore "assimilazione" delle esperienze della vita, a livello fisico sembra produrre un'azione stimolante sull'energia vitale e sul metabolismo, rendendo possibile - come è avvenuto per il piccolo Manuel - una migliore assimilazione delle sostanze nutritive.

TAG
FIORE DI BACH
APPROFONDISCI
Il medico naturale per i bambini (eBook)
Il medico naturale per i bambini (eBook)
Le cure verdi per tutti i disturbi dalla A alla Z
CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?