Proteggi pelle e capelli con l'olio giusto
Oli essenziali

Proteggi pelle e capelli con l'olio giusto

Quello di betulla rivitalizza al meglio  pelle e capelli, utile in caso di dermatiti e pelle opaca, ma anche contro la cellulite…

Gli oli essenziali di betulla hanno un effetto benefico sulla pelle e i capelli. Questi oli sono utili in caso di dermatiti, pelle opaca o congestionata, eczemi e  psoriasi. Gli oli di betulla vengono spesso usati in tonici per capelli, shampoo e in alcuni cosmetici. Non solo: questi oli sono indicati anche in caso di accumulo di tossine, artrite, cellulite, dolori muscolari, obesità, edemi, insufficienza circolatoria, reumatismi.

Come usare gli oli essenziali di betulla?

In caso di dermatiti e eczemi

Miscelare in 50 ml di olio di enotera 5 gocce di oli essenziali di betulla bianca, 5 di lavanda, 6 di camomilla, 6 di tea tree e 6 di sandalo. Massaggiare delicatamente sulla pelle fino a completo assorbimento. Ripetere il trattamento anche più volte al giorno.

In caso di gotta e reumatismi

Assumere 2 gocce di oli essenziali di betulla bianca e 1-2 di cardamomo, 2-3 volte al giorno.

In caso di ritenzione idrica e cellulite

Assumere 3 gocce di oli essenziali di betulla bianca 2 volte al giorno. Sono utili anche i massaggi. In 50 ml di olio di calendula porre 10 gocce di oli essenziali di betulla bianca, 5 di rosmarino, 4 di origano, 5 di cardamomo e 6 di lavanda. Con una piccola quantità di miscela frizionare le gambe, nella direzione del sangue venoso (dal basso verso l’altro), per 10-15 minuti. Eseguire il trattamento anche ogni giorno.

Precauzioni d’uso

Gli oli essenziali di betulla non sono tossici né irritanti e non causano sensibilizzazione. Per uso interno utilizzare esclusivamente gli oli essenziali estratti per distillazione a vapore delle gemme fogliari: non usare mai l’olio rettificato.

TAG
OLI ESSENZIALI
BETULLA
CURE
NATURALI
PELLE
CAPELLI
DERMATITE
ECZEMI
CELLULITE
RITENZIONE
APPROFONDISCI
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?