Col thè verde accumuli meno grassi

 

 
Col  thè verde accumuli meno grassi

Il meccanismo di accumulo dei grassi potrebbe essere influenzato positivamente dal thè verde, che sarebbe in grado di rallentarne l'assorbimento

 

Il thè verde aiuta chi deve dimagrire

Per chi vuole dimagrire può essere frustrante vedere altre persone mangiare porzioni abbondanti di cibo e non ingrassare per nulla. Perchè accade tutto ciò? Il motivo è rintracciabile nel meccanismo di accumulo dei grassi, che in alcune persone funziona fin troppo bene. Un aiuto inaspettato potrebbe però venire dal thè verde: come pubblicato in uno studio della rivista Nutrion Research, i ricercatori della Poznan University (Polonia) hanno scoperto che - negli animali da laboratorio - questa bevanda è in grado di influenzare il meccanismo di accumulo dei grassi.

Thè verde, bevanda benefica per antonomasia

Il thè verde viene prodotto a partire dalle foglie della pianta Camellia sinensis, diffusa prevalentemente in Cina. Diverse sono le sue proprietà: antiallergiche, antidiarroiche e decongestionanti sono solo alcuni esempio. Negli ultimi anni, sempre più numerose ricerche scientifiche, hanno avuto come oggetto di studio i diversi componenti di questo particolare tipo di thè. Dalle analisi, oltre alle proprietà già elencate, è emerso che il thè verde è in grado di prevenire l'insorgenza del cancro e del diabete. Oggi aggiungiamo, grazie alla ricerca polacca, la capacità di regolare il peso corporeo e quindi aiutare a dimagrire.

Per aiutarti a dimagrire bevi thè verde con regolarità

Nello studio polacco alcuni topi sono stati sottoposti ad una dieta ricca di grassi. Un gruppo, oltre all'abbondante pasto ha assunto thè verde per otto settimane, l'altro nessuna bevanda supplementare. Dai risultati è emerso che i topi che assumevano il thè verde avevano un peso del 5,6% inferiore rispetto al secondo gruppo. Non solo, anche la percentuale di grasso accumulato era inferiore del 17,8%.

Daniele Banfi

Ultimi articoli

 
 
sandro 21/04/2014 08:34

Fabiolino!!!
ho letto lo stesso commento sul forum di "al femminile" dove scrive "fabio21", ma dalle risposte viene fuori che e' una donna!
Tutto ciò fa perdere l'argomento di credibilità.

Maria 12/04/2014 07:54

Fabiolino, come prepari il tè? Scegli un tipo particolare?

Fabiolino 09/04/2014 21:33

SALVE!!!!!.......

Sono un consumatore di te' verde, e mi sa tanto che sia tutto vero quello che questi 2 video dicono elencando.

Da quando lo bevo,con il tempo, a lungo andare, I BENEFICI che questa PRODIGIOSA BEVANDA da, non solo li vedo, ma, persino li sento.

QUESTE SONO LE MIE TESTIMONIANZE, E ESPERIENZE:

- Urino moltissimo....... moltissimo di più....... durante il giorno facendomi sentire fantasticamente bello drenato e pulito interiormente (da inutili liquidi in eccesso).

- Posso e riesco a mangiare molto meno non sentendo lo stimolo della fame, non ho più quella fastidiosa sensazione di sonnolenza dopo mangiato, digerisco molto molto meglio e più velocemente.

- Faccio da sempre attività fisica nuoto-palestra (ginnastica artistica)-bicicletta, e da quando bevo tè verde mi sono accorto che riesco a farne molta molta di più stancandomi molto molto più difficilmente senza neanche che mi venga il fiatone. Praticamente mi ha reso più resistente allo sforzo fisico (così sembrerebbe). Posso e riesco a fare lunghissime camminate per chilometri sul lungomare, sentendomi come se fossi appena uscito di casa, cosa che prima non essendoci abituato non ce la facevo.

- Posso e riesco tutti i giorni a andare a letto tardissimo nelle ore piccole, la notte dormendo meno ore del normale 3/4 ore, mantenendo la stessa lucidità mentale e fisica per tutto il giorno.

- Mi sono accorto anche, che da quando bevo tè verde, mi ricordo molto molto meglio le cose avendo moltissima più memoria. Posso fare a meno di farmi la lista della spesa quando vado al supermercato, tenendo tutto a mente, e quant'altro. Posso e riesco a concentrarmi molto molto meglio, e di più, e anche più velocemente (sul lavoro e in palestra),

HO COMINCIATO A BERE THE' VERDE PER DEPURARMI MEGLIO, E SENTIVO DIRE CHE FA BENE. CON ME HA FUNZIONATO, ECCOME........ dandomi tutti questi benesseri, pregi, e risultati.

IL PRIMO MESE (ricordo) BEVENDONE UNA TEIERA AL GIORNO (1 litro) AVEVO GIA' PERSO 8 kg, E A LIVELLO SALUTARE STAVO GIA' COMINCIANDO A SENTIRMI UN'ALTRA PERSONA. MAI STATO MEGLIO PRIMA.
DOPO QUESTO PRIMO MESE MI SENTIVO MOLTO MOLTO PIU' PULITO INTERIORMENTE, E FISICAMENTE DI GRAN LUNGA MOLTO MOLTO MOLTO PIU' RINVIGORITO E ENERGICO, DA POTER GIA' PERMETTERMI DI EVITARE LUNGHI RIPOSI. Cosa che prima ero molto più pigro.:) :) :)

AL GIORNO D'OGGI NE BEVO 2 TEIERE AL GIORNO (2 litri) SENZA ZUCCHERO AL NATURALE..........

NONOSTANTE L'ETA',.......... NON HO MAI AVUTO E NON HO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI SALUTE.
FISICAMENTE HO UN ASPETTO SANO E IN FORMA..... ASCIUTTO E TIRATO ALLA BRUCE LEE (per capirsi, cosa che prima non avevo) E LE ENERGIE E LA SALUTE DI UN RAGAZZINO, E DIMOSTRO MOLTI MOLTI MENO ANNI DI ETA'!!!............

SONO DAVVERO MOLTO SORPRENDENTI I RISULTATI CHE QUESTA PRODIGIOSA BEVANDA DA CON IL LUNGO ANDARE, E COME QUOTIDIANAMENTE CI FA STAR BENE. E DAL GUSTO NATURALE.

LA CONSIGLIO VIVAMENTE SOPRATTUTTO ANCHE PER CHI HA PROBLEMI DI SALUTE.

Penso di avervi raccontato tutto sulla mia esperienza, dei risultati che mi da quotidianamente questa bevanda.

CIAO CIAO!!!!!.......... :) :) :) :) ;)?

luciano 25/07/2013 16:58

ottimo

Ciro 12/03/2013 21:41

ottimo

 

Test

E tu come fai la spesa?

E tu come fai la spesa?

Scopri se scegli i cibi giusti per dimagrire e mantenerti in forma…   

fai il test
 
 

Vuoi dimagrire? Riza ti aiuta!

Se hai deciso di dimagrire Riza è la tua migliore alleata. Ogni giorno puoi contare sul sostegno di medici e nutrizionisti: dai libri alle riviste, dagli esperti che rispondono online al Centro Rizadi Medicina naturale, siamo qui per aiutarti aperdere peso in modo naturale e senza stress.

                                 PER SAPERNE DI PIÙ>

 

Sondaggio

Come va la digestione?
Come va la digestione?

Da “lei” e dal buon funzionamento generale dello stomaco può dipendere molto del nostro benessere. E tu sai prenderti cura del tuo stomaco?

 

Dimagrire senza avere fame

Gabriele Guerini Rocco

9,90 €
Acquista
 

Centro Riza di Medicina Naturale (Milano)

Centro Riza di Medicina Naturale ha una sezione specializzata in dimagrimento olistico, dove si applica un metodo innovativo basato su tre elementi decisivi per perdere peso

Informazioni e prenotazioni: 02 58 20 793.