Cartilagini dolenti? Un mix di rimedi per te!
Sos salute

Cartilagini dolenti? Un mix di rimedi per te!

I dolori ossei, peggiorati da freddo e umidità, scompaiono in fretta con sali, gocce di fiori e bacche

Le ossa e le articolazioni sono messe a dura prova dal clima freddo e umido, specialmente durante il cambio di stagione. Freddo e umido possono contribuire a provocare contratture muscolari dolorose, spesso favorite da posture scorrette. Inoltre se si hanno gia dei distretti muscolari o delle articolazioni particolarmente sensibili (cervicale, ginocchia ecc) queste si fanno sentire con i primi sbalzi di temperatura.

Il rimedio omeopatico: Arnica Montana

L’indolenzimento o il dolore muscolare vero e proprio, spesso associato a febbre e brividi, può essere prevenuto ricorrendo all’assunzione di Arnica montana come rimedio omeopatico. Prendine una dose alla 200 CH una volta alla settimana per tutto il periodo dell’autunno e dell’inverno. In fase acuta si dovrà passare a dosi alla 7 CH, 3 granuli 3 volte al di.

Le gocce che combattono le contratture

Per prevenire i dolori articolari dell’autunno, scegli un mix di gemmoderivati composto da Ribes Nigrum, anti infiammatorio, Rosa canina, la principale fonte naturale di vitamina C e Pinus montana, che rigenera cartilagini e articolazioni. Fai preparare il mix di rimedi dall’erborista e prendine 30 gocce due volte al giorno da ottobre fino a dicembre.

Gli oligoelementi contro le recidive

Se sei spesso soggetto a dolori osteoarticolari, reumatismi e cervicale, soprattutto con l’arrivo dei primi freddi, prendi a giorni alterni un flaconcino di Magnese-Cobalto e uno di Rame-Oro-Argento. Bevilo la mattina prima di colazione. Il Magnese-Cobalto previene e riduce le contratture muscolari, mentre il Rame-Oro-Argento disinfiamma rapidamente, soprattutto durante la fase acuta.

TAG
DOLORI ARTICOLARI
REUMATISMI
CARTILAGINI
ARNICA
MAGNESIO
RIBES NIGRUM
RAME
-ORO
-ARGENTO
APPROFONDISCI
Riza Dossier: Come vincere i dolori articolari
Riza Dossier: Come vincere i dolori articolari
A tutte le età e senza farmaci
CONSIGLIATO PER TE
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari
I manuali di Riza: Come guarire i dolori articolari

Le articolazioni del nostro corpo sono un miracolo di ingegneria bio-meccanic...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?