Contro i dolori del ciclo prova Hibiscus
Fiori di Bach

Contro i dolori del ciclo prova Hibiscus

Quest'essenza californiana è un vero toccasana per molti disturbi dell'apparato genitale come l'endometriosi, che si acuiscono con l'avvicinarsi della primavera

Sono una gioia per gli occhi, i fiori dell’ibisco cinese. Spiccano sul ricco fogliame con le grandi corolle rosse a campanula, donando un’impressione di bellezza e sensualità. Con i petali morbidi di questo fiore si prepara Hibiscus, un’essenza californiana dalle proprietà riequilibranti sull’apparato riproduttivo femminile, che si dimostra utile in caso di squilibri mestruali, problemi del ciclo e disfunzioni legate alla sessualità. Grazie alla sua energia “calda” e vivificante, questo rimedio aiuta a sciogliere blocchi, vergogna e paura dell’intimità fisica, contrasta inibizioni e frigidità e permette di “lasciarsi andare” con maggiore naturalezza alla passione e al desiderio sessuale. Hibiscus è indicato anche per la prevenzione e il trattamento di disturbi comuni come dolori e crampi mestruali o irregolarità del ciclo, e si dimostra un buon coadiuvante in caso di endometriosi. Il rimedio viene inoltre utilizzato per alleviare i “sintomi” della menopausa dovuti a un basso livello di estrogeni, agendo positivamente anche su ansia, stress e tristezza causati dagli sbalzi ormonali.

Utile anche in menopausa
Le gocce di Hibiscus sono efficaci anche per i disturbi emotivi del climaterio, come ansia, stress e insonnia.

Preparazione e dosaggio
Versa 4 gocce di Hibiscus in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno 3 settimane.

Aiuta anche le bambine a svilupparsi
I precoci segnali di pubertà in bambine di appena 9-10 anni costituiscono un fenomeno sempre più diffuso e sono fonte di preoccupazione per molte mamme. Grazie alle sue proprietà armonizzanti sul sistema genitale, Hibiscus può offrire una valida prevenzione e rendere più “naturale” e regolare il processo dello sviluppo, alleviando anche i dolori delle prime mestruazioni.

Come fare
La posologia di Hibiscus è la stessa degli adulti (4 gocce 4 volte al dì), ma per i bambini può essere più comodo diluire le gocce in un bicchiere d’acqua o succo.

TAG
FIORI CALIFORNIANI
CICLO MESTRUALE
RIMEDI NATURALI
MESTRUAZIONI
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?