Collagene della pelle, rigeneralo con l'olivello spinoso
Bellezza

Collagene della pelle, rigeneralo con l'olivello spinoso

Gli estratti di questa pianta contengono sostanze che frenano la perdita di liquidi e ringiovaniscono l'epidermide a vantaggio del collagene: come usarli

Quando la pelle non è ben idratata, accade che diventi secca e “segnata” da tante piccole rughe superficiali: questo accade a causa degli sbalzi termici, della mancanza di ossigenazione (perché in inverno soggiorniamo molto più tempo in ambienti chiusi), dell’azione essiccante dei caloriferi e dell’aria condizionata calda. Inoltre anche l’alimentazione durante l’inverno subisce cambiamenti: si beve poco, mangiamo meno frutta e verdura e quindi non diamo al nostro corpo sufficienti apporti di vitamine e liquidi. Cosa si può fare? Per prima cosa, bisognerebbe usare in casa un piccolo umidificatore, da tenere acceso nelle ore serali e negli ambienti in cui si dorme per aumentare l’idratazione durante il riposo.

LEGGI ANCHETre ingredienti per ringiovanire la pelle

Con l'olivello collagene in salvo

A livello cosmetico dobbiamo utilizzare i prodotti derivati dall'olivello spinoso, una pianta amica della bellezza della pelle e della salute dell’intero organismo. Cresce in luoghi aridi e sabbiosi ed è una fonte straordinaria di vitamina C ed E, carotenoidi, oligoelementi, flavonoidi, acido folico e palmitoleico. L’olivello spinoso è un eccellente antiossidante, aumenta la rigenerazione cellulare, rinforza il collagene della pelle e il tessuto connettivo, favorendo l’idratazione cutanea. Si può usare come integratore alimentare e come trattamento idratante.

Prendilo come gemmoderivato

Fai il pieno di antiossidanti e riduci i segni d’invecchiamento e nutri il collagene della tua pelle assumendo l’olivello spinoso sotto forma di gemmoderivato madre: prendine 15 gocce al dì diluite in acqua, la mattina a digiuno, anche per 1-2 mesi. usa il gemmoderivato di olivello spinoso anche sulla pelle come idratante e cicatrizzante. Ogni goccia va diluita in 3 parti d’acqua.

Ripristina il naturale strato di grassi protettivi

Se hai la pelle squamosa e disidratata, usa l’olio di olivello spinoso per preparare una crema nutriente, perfetta per la notte: in un vasetto di burro di karité da 30 ml, aggiungi il contenuto di 2 capsule di olio di olivello spinoso sciolto in 1 cucchiaio di acqua di rosa. Tieni la crema in frigorifero per non più di 20 giorni, e applicala alla sera. Una volta alla settimana fai una maschera idratante mescolando 2 cucchiai di yogurt bianco naturale, un cucchiaio colmo di argilla bianca (caolino), un cucchiaino di olio di olivello spinoso, 3 gocce di olio essenziale di incenso e 3 gocce di olio essenziale di palmarosa. Tieni in posa per 10 minuti e poi elimina con acqua.

TAG
COLLAGENE
COLLAGENE RIMEDI NATURALI
OLIVELLO SPINOSO
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Cosmesi naturale anti-age
Cosmesi naturale anti-age
Rimedi verdi, maschere, oli essenziali e integratori che combattono alla radice l'invecchiamento cutaneo
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?