Elimina fino a 2 kg con una giornata di dieta liquida
Dimagrire

Elimina fino a 2 kg con una giornata di dieta liquida

Per 24 ore niente cibi solidi, ma frullati, succhi e passati dall’elevato potere depurativo: elimini il gonfiore, ti depuri e perdi peso velocemente. Ecco come farla e quando

Dare 24 ore di tregua all’apparato digerente, in particolare all'intestino è un’ottima strategia dimagrante. È come fare una “doccia interiore” per lavare via scarti, tossine e residui di cibo, la cui presenza può dare luogo a processi fermentativi, che si traducono in gonfiori, senso di pesantezza e, alla fine, in chili in più.

Dieta liquida: quando farla

Fatichi a perdere peso? Ti senti sempre stanca e non riesci a recuperare le forze? Questi sono segni di un organismo eccessivamente intossicato. Ed è in queste situazioni che una giornata di dieta liquida rappresenta una buona scelta. Oggi va molto di moda il digiuno breve che, rappresentando un improvviso “cambio della routine” alimentare, spinge il corpo a bruciare di più. Una giornata di dieta liquida è una soluzione altrettanto efficace, ma più facile e praticabile, dal momento che non espone in modo così intenso al senso di fame. Durante queste 24 ore, pur non masticando nulla, introdurrai comunque nutrienti importanti, anzi proprio quelli di cui la nostra alimentazione risulta più carente, come minerali, vitamine e fibre, che in forma liquida svolgono al meglio la loro funzione di spazzine dell’intestino. Va poi considerato il potere idratante di questa dieta: quando le cellule sono ben idratate consumano più grassi.

LEGGI ANCHEPancia piatta: i consigli giusti per sciogliere il grasso addominale

Al mattino bevi un frullato di banana e semi di sesamo

Anche in questa giornata di dieta liquida, al mattino ti serve una carica di energia. Te la fornisce un frutto come la banana, che possiede un discreto quantitativo di carboidrati, ma anche fibre e minerali. Frulla quindi 100 g di banana, aggiungi 150 g di kiwi e un bicchiere di latte vegetale. Spolvera poi in superficie un cucchiaino di semi di sesamo, che hanno il record di calcio, ma soprattutto hanno un elevato potere saziante.

A pranzo scegli la patata dolce

Ricca di fibre ma anche di vitamine, la patata dolce regala energia a zero calorie. Inoltre questo tubero ha un basso impatto sulla glicemia, cosa che ti consente di mantenere la sazietà a lungo, senza avvertire cali di energia. Prepararla è semplice: essa una piccola patata dolce, intanto fai soffriggere in poco olio un cipollotto tagliato sottile (è diuretico), aggiungi la patata dolce lessata e condisci con della paprika. Frulla diluendo con brodo vegetale e aggiungendo un cucchiaio di formaggio magro spalmabile, per una piccola quota proteica.

Per la sera punta sul daikon

Questa radice di origine giapponese, dal sapore piccante è ricca di proprietà bruciagrassi. Lava e pulisci il daikon e lessane metà con due carote in brodo vegetale. Condisci con due cucchiaini di olio, pepe e prezzemolo. Questa vellutata serale sarà utile per smuoverei depositi di liquidi durante la notte, in modo da eliminarli al risveglio.

Aumenta gli effetti della dieta liquida con il succo di sambuco

In queste tue 24 ore liquide, bevi un bicchiere di succo di sambuco, dimagrante grazie alle pectine. Versa mezzo bicchiere di succo e mezzo di acqua minerale e bevi a metà pomeriggio. Lo trovi nei negozi di alimentazione naturale. Ne esiste una versione più concentrata, di cui si utilizza un misurino.

Dieta liquida: perchè fa bene

L’impegno di una sola giornata ti permette di ottenere risultati di grande rilievo. Ecco i principali benefici che potrai ottenere:

  • rimuovi i depositi di tossine non soltanto dall’intestino, ma anche dal essuto intracellulare, dove a lungo andare favorirebbero la formazione di grasso;
  • stimoli il metabolismo a bruciare il contenuto delle cellule adipose, perché questa dieta ha comunque un minor apporto di zuccheri e grassi rispetto a una dieta dimagrante tradizionale;
  • ti “asciughi” e ti rassodi, pur conservando energia, forza e voglia di fare.

Puoi ripeterla una volta al mese

Questa dieta liquida, che può farti perdere fino a 2 chili, può essere ripetuta una volta al mese come “trattamento di bellezza” per il tuo apparato digerente o come rimedio dopo una giornata in cui hai mangiato troppi grassi.

TAG
DIETA DETOX
DIETA LIQUIDA
APPROFONDISCI
Dimagrire
Dimagrire

Dimagrire è la rivista con i consigli pratici per non ingrassare e perdere peso.

CONSIGLIATO PER TE
DimagrirExtra: I bruciagrassi che funzionano
DimagrirExtra: I bruciagrassi che funzionano
AGGIUNGI UN COMMENTO
Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Come vivi le tue paure?