L'olio essenziale di Ylag Ylang regala pace e vitalità
Oli essenziali

L'olio essenziale di Ylag Ylang regala pace e vitalità

L’aroma intenso e sensuale di questa essenza placa i nervosismi eccessivi, ma l’olio essenziale di Ylang Ylang previene anche debolezza e calo del desiderio…

Luglio è il mese più caldo dell’anno e per chi non è ancora in vacanza lo choc termico delle città arroventate aumenta la stanchezza psicofisica, producendo stress, tensione nervosa e notti agitate che non facilitano il sonno e il riposo, mentre la libido cola a picco. Un ottimo rimedio per contrastare questi problemi è l’olio essenziale di ylang ylang, estratto dai fiori di una pianta indonesiana: la Cananga odorata. Oltre a rilassare il sistema nervoso, il suo profumo inebriante tonifica l’umore, riequilibra la pressione sanguigna e dissolve lo stress, restituendo calma e serenità.

Un olio “amico” della vita erotica

L’aromaterapia lo raccomanda anche contro il calo libidico per il suo potere distensivo e afrodisiaco, capace di liberare la gioia di vivere e la sensualità. Il suo aroma dolce e sensuale, infatti, stimola le ghiandole surrenali senza eccitare il sistema nervoso, combatte l’insonnia, stimola la circolazione ed è anche un ottimo rimedio per le cure della pelle. Aggiungi 2-3 gocce di essenza di ylang ylang anche alle creme per il corpo che applichi dopo la doccia: previene i cedimenti cutanei fragranza quando senti che aumenta il nervosismo.

Come utilizzarlo ogni giorno

Alla sera, prima di coricarti, versa 8 gocce di olio essenziale di ylang ylang nell’acqua della vasca e rimani immersa per 15 minuti circa. Porta sempre con te un fazzoletto di cotone sul quale avrai versato 3-4 gocce di ylang ylang e annusa la sua fragranza quanto senti che aumenta il nervosismo.

 

TAG
OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG
STANCHEZZA
CALO DEL DESIDERIO
RIMEDI NATURALI
AROMATERAPIA
APPROFONDISCI
Depura il fegato con i rimedi verdi
Depura il fegato con i rimedi verdi

Così rigeneri tutto l'organismo e ringiovanisci le cellule

CONSIGLIATO PER TE
I magnifici 4 rimedi della nonna
I magnifici 4 rimedi della nonna

Sono olio, limone, acqua e bicarbonato:come usarli per la salute e la cosmesi

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?