Con la mirra naso sempre libero
Erbe e fitoterapia

Con la mirra naso sempre libero

La resina aromatica della mirra purifica l’aria degli ambienti domestici, disinfetta le vie aeree e ti rende persino più ottimista!

La mirra è una resina che trasuda dalla corteccia dei tronchi di alcuni arbusti spinosi della famiglia della Commiphora, che crescono in particolare nei Paesi africani. La mirra si presenta con un colore giallastro e una consistenza liquida che si fa solida quando si secca; ha un profumo intenso e amaro e in commercio la si trova condensata in grani di varie dimensioni, di colore rossastro e dalla superficie screpolata. La mirra è nota sin dall’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie nei confronti della mucosa e della cute ed era considerata talmente preziosa che le spedizioni militari partivano dall’Egitto per raggiungere le coste dell’Arabia per accaparrarsela.

LEGGI ANCHEMirra,l'essenza rigenerante che scaccia la stanchezza

La mirra è ottima contro tosse e influenza

Secondo alcuni studi, gli estratti di mirra possono essere efficaci persino contro i tumori ginecologici. La mirra protegge il fegato e gli organi dagli effetti dell'assunzione di piombo e può avere una grande efficacia per depurare l’aria dai virus che veicolano il raffreddore, la tosse e l’influenza. Per questo motivo è importante, in questa stagione, rendere il più sano possibile l’ambiente diffondendo nell’aria la fragranza protettiva della mirra.

LEGGI ANCHERimedi naturali contro influenza, raffreddore e malanni di stagione

Bastano dieci minuti per purificare l'aria

La mirra protegge dai malanni l’apparato respiratorio (in particolare quello di chi fuma), ed è preziosa per gli anziani, i bambini e per chi soffre di affezioni cardiache e polmonari croniche. Oltre a depurare l’aria, la mirra svolge un’azione defatigante sulla mente. Per sfruttare le sue proprietà, mettete in un incensiere un cucchiaino di grani di mirra e fateli bruciare per 10 minuti nella stanza in cui sostate abitualmente; poi ripetete la medesima operazione in camera da letto.

TAG
INFLUENZA RIMEDI NATURALI
MIRRA
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Salute Naturale Extra
Salute Naturale Extra

Salute Naturale Extra è il mensile per proteggere e investire nel nostro bene più prezioso: la salute. 

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?