Combattere la cellulite con 4 tisane rimodellanti
Bellezza

Combattere la cellulite con 4 tisane rimodellanti

Grazie ai principi attivi delle erbe che le compongono, idratano e drenano le tossine: le più utili sono a base di vite rossa, goji, sambuco e quercia marina

Inverno e cellulite spesso vanno a braccetto. Tra gli strati di vestiti che impediscono una corretta traspirazione e le rigide temperature che spingono a bere di meno, il corpo tende a trattenere i liquidi che ostacolano la circolazione venosa e linfatica, creando così un ristagno di tossine. Il processo infiammatorio che ne deriva non è altro che la tanto temuta buccia d’arancia. Per agire contro questo tipo di cellulite, è importante fare ampio uso delle tisane drenanti e detox che funzionano da subito e, grazie all’apporto idrico, combattono il livello di tossine accumulato nei tessuti. Ecco quattro ricette per iniziare da subito una cura disintossicante e rimodellante, la strada maestra per eliminare la cellulite. 

LEGGI ANCHEI rimedi naturali contro la cellulite

Il goji scolpisce glutei e fianchi

Basso indice glicemico, ma soprattutto l’azione sciogli-grasso di vitamine, sali minerali, amminoacidi e antocianine fanno delle bacche di goji non solo un validissimo snack, ma soprattutto un ingrediente perfetto per una tisana energizzante, brucia cellulite. Fai sobbollire in un pentolino, per 5 minuti, 10 grammi di bacche essiccate e una tazza d’acqua. Lascia riposare per 10 minuti e bevi il decotto anche 2-3 volte al giorno.

La vite rossa sgonfia gambe e cosce

Dalle proprietà flebotoniche, la vite rossa permette di mantenere in salute l’apparato circolatorio, prevenendo la comparsa delle vene varicose o migliorandone lo stato, se già presenti. Si tratta di una tisana perfetta per eliminare la cellulite perché combatte la ritenzione idrica accumulata in cosce e gambe e potenzia il drenaggio linfatico. Aggiungi un cucchiaio di foglie spezzettate di vite rossa ad una tazza d’acqua in ebollizione. Spegni dopo 5 minuti e lascia riposare. Bevine 3 tazze al giorno.

LEGGI ANCHELa dieta contro la cellulite

Il sambuco riduce la ritenzione ai piedi e nelle caviglie

Ricco di minerali, vitamine e amminoacidi, il sambuco è fra i rimedi naturali più indicati per sgonfiare gli arti inferiori, dove si accumula cellulite. Aggiungi un cucchiaio di sambuco, un cucchiaio di frutti di bosco misti e una scorza di limone bio in un litro d’acqua; fai sobbollire per 10 minuti e lascia riposare. Filtra il tutto e versalo in un thermos per averlo a disposizione tutta la giornata.

La quercia marina riassorbe la flaccidità su tutta la silhouette

La quercia marina è un’alga riconosciuta per le sue proprietà depurative e stimolanti del metabolismo. Si deve utilizzare per brevi periodi per dare una sferzata ai fisiologici processi bruciagrassi e tonificare i tessuti molli. Fai preparare in erboristeria questa tisana efficace anti cellulite a base di quercia marina, foglie di fragola, verbena odorosa e olmaria. Aggiungi due pizzichi di questa miscela a una tazza d’acqua, falla sobbollire per 5 minuti e sorseggiala una volta al giorno a metà mattina. Prosegui la cura per 15 giorni, sospendi il tutto per due settimane e ripeti.

TAG
CELLULITE
CELLULITE CON RITENZIONE
CELLULITE RIMEDI NATURALI
APPROFONDISCI
Salute Naturale
Salute Naturale

La rivista che propone un modo nuovo di prendersi cura della propria salute

CONSIGLIATO PER TE
Via cellulite e ritenzione
Via cellulite e ritenzione

Come combattere la cellulite e cancellare gli inestetismi con un'efficace str...

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?