Bellezza
Acne e arrossamenti? Prova questi super rimedi

Sali d'argento e olio di enotera, se usati contemporaneamente, agiscono contro acne, arrossamenti, secchezza e asfissia della pelle tipici di questo periodo

Sali d'argento e olio di enotera possono aiutare in caso di acne ed arrossamenti cutanei, perchè neutralizzano batteri e pollini che sensibilizzano la pelle. E, come facciamo pulizia nelle nostre case, in questo periodo sarebbe bene anche ripulire il nostro organismo e la nostra pelle, soffocata dagli indumenti pesanti che ci hanno protetto per tutto l'inverno ma che oggi cominciano a farci sudare...

Leggi anche: acne addio con l'omeopatia

Contro acne e arrossamenti ti serve la natura

In queste settimane, la pelle appare asfittica, senza tono, costellata di arrossamenti e brufoletti, dovuti anche al risveglio ormonale che stimola l'attività delle ghiandole sebacee, creando un terreno fertile per i germi e per l'acne conseguente. Per far fronte a questi problemi, ci vengono in aiuto due rimedi: l'oligoelemento Argento, universalmente riconosciuto come potente antibatterico naturale, e l'olio estratto dai semi di enotera, ricavato da una pianta ornamentale dai grandi fiori gialli di origine nordamericana, da cui si ricava un olio ricco di fitosteroli, aminoacidi e vitamina C, sali minerali e acidi grassi insaturi essenziali per la salute delle membrane cellulari della pelle.

Fai ogni sera il trattamento che ripara la pelle

Gli elementi contenuti in queste due sostanze sono utilissimi per contrastare secchezza, acne, dermatiti e brufoletti. Ecco come procedere: alla sera, dopo aver pulito accuratamente il viso, tampona la pelle con un dischetto imbevuto di Argento. Lascia asciugare, quindi applica il contenuto di una perla di olio di enotera, facendolo assorbire con un massaggio.

Una perla di olio di enotera ti cura dall'interno

L'olio di enotera può anche essere assunto come integratore: prendi una perla al giorno, a stomaco pieno, per 7 giorni consecutivi. È un rimedio valido soprattutto quando la pelle è particolarmente spenta e asfittica, perché ci "cura" dall'interno.

APPROFONDISCI
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

CONSIGLIATO PER TE
I meravigliosi burro di Karité e olio d'Argan

Il burro di Karité e l’olio di Argan si ricavano dai semi di due...

AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Come affronti una delusione amorosa?