Centrifugato ACE: con lo zenzero è super drenante!
Ricette

Centrifugato ACE: con lo zenzero è super drenante!

Ecco la ricetta del centrifugato ACE, fonte di vitamina C e betacarotene antiossidanti. Arricchito con lo zenzero ha un tocco in più di sapore e di sostanze che stimolano la depurazione.

Una bevanda antiossidante che disintossica l’organismo

Il centrifugato ACE è famoso in tutto il mondo. Il suo nome deriva dalle vitamine che il prodotto contiene, ovvero la A di cui sono ricche arance e carote, sottoforma di betacarotene; la C che deriva da arance e limone; la E che viene aggiunta per rendere la bevanda più facilmente conservabile in quanto è un potente antiossidante.

LEGGI ANCHEFrullati, estratti e centrifugati: tutti i segreti per succhi di verdura freschi e naturali

La versione casalinga che vi presentiamo è anch’essa arricchita di vitamina E, grazie all’aggiunta di un cucchiaino di olio di semi di lino spremuto a freddo (non altera il sapore della bevanda), che oltre a potenziare l’azione anti radicali liberi, consentirà all’organismo di assimilare meglio il betacarotene che è liposolubile (si scioglie e si assimila attraverso i grassi). Per un’azione drenante più intensa, è previsto un ulteriore ingrediente, lo zenzero. Ecco allora tutto quello che devi sapere per realizzare il tuo centrifugato ACE in casa…

La ricetta del centrifugato ACE “corretto” con lo zenzero

  • Dosi per 2 bicchieri
  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: no
  • Difficoltà: facile
  • Adatta per vegani: sì

Note particolari: se non hai la centrifuga, puoi usare il frullatore. Dopo aver pulito, lavato e tagliato a pezzettini carote, arance, limone e zenzero, inizia frullando le carote, poi la polpa di limone e arance. Frulla a più riprese, poi aggiungi 100ml di acqua e frulla un’ultima volta.

Ingredienti: 3 arance; 3 carote; 1 limone; 3cm di radice fresca di zenzero; 100ml di acqua

Preparazione: lava, sbuccia e taglia a pezzetti la polpa degli agrumi e lo zenzero; monda, lava e taglia a rondelle le carote. Inserisci i pezzetti di frutta, carote e zenzero nell’apposito contenitore della centrifuga e aziona l’apparecchio. Una volta ottenuto il succo, puoi diluirlo con l’acqua. Servi subito.

Gli ingredienti drenanti e detox del centrifugato ACE

Sono le arance, il limone, lo zenzero e l’acqua. La sinergia dei loro nutrienti aiuta il corpo a liberarsi dai ristagni di liquidi (drenaggio), eliminando anche scorie e tossine (azione detox).

Fiorella Coccolo
Esperta di erbe officinali e alimentazione. È direttore responsabile di Curarsi Mangiando, Le Ricette PerdiPeso e Le Ricette della Salute delle Edizioni Riza
TAG
CENTRIFUGATI
APPROFONDISCI
I nuovi succhi e frullati super dimagranti
I nuovi succhi e frullati super dimagranti
Scopri gli abbinamenti giusti per perdere peso e sgonfiare la pancia
CONSIGLIATO PER TE
Le Ricette PerdiPeso
Le Ricette PerdiPeso

Una rivista di ricette e consigli per mangiare bene, stando attenti alla linea senza rinunciare al piacere del palato

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?