Succo d'acero: l'integratore che fa bene al morale
Integratori

Succo d'acero: l'integratore che fa bene al morale

Questo integratore è una bevanda ricca di minerali purificanti: cura la tristezza e i cali fisici tipici di settembre e rigenera il sistema nervoso

Integratore al succo d'acero: "la vitamina del morale"

 

Niente farmaci per contrastare la sindrome da rientro: il rimedio naturale contro la "malavoglia" autunnale e la tendenza ad ammalarsi più spesso è lo sciroppo prodotto a partire dalla linfa concentrata dell'acero nordamericano nei boschi di Canada, New England e Vermont. Lo sciroppo d'acero, utilizzato tradizionalmente come dolcificante su frutta cotta, frittelle e sciolto nelle tisane o nel latte caldo, è anche un efficace ricostituente naturale grazie alla sua ricchezza in potassio, calcio, ferro e vitamine. 

I benefici del succo d'acero

Questa sostanza migliora la risposta immunitaria perché disintossica l'organismo (in particolare stomaco e intestino) e, come conferma  una recente ricerca dell'University of Vermont, negli Stati Uniti, il suo contenuto di zinco potrebbe limitare i danni neurologici dovuti all'arteriosclerosi. 

 

Come assumerlo

Basta bere ogni mattina un cucchiaio diluito in un bicchiere d'acqua e succo di limone. Dopo una settimana di trattamento ci si sente già più "puliti", più forti e più attivi. 

L'integratore allo sciroppo d'acero: ottimo ricostituente per gli studenti

 

Simile per il sapore al miele d'acacia, lo sciroppo d'acero è un ottimo integratore che si consiglia anche agli studenti per mitigare la fatica del rientro a scuola: un cucchiaino al giorno previene mal di testa, deficit di memoria e gastriti d'origine stressogena.

 

TAG
INTEGRATORI
SALI
MINERALI
UMORE
TRISTEZZA
SALUTE
RIMEDI
NATURALI
BENESSERE
SISTEMA
NERVOSO
APPROFONDISCI
Il dizionario dei minerali
Il dizionario dei minerali

Ecco quelli più utili per la tua salute

CONSIGLIATO PER TE
Bicarbonato tuttofare
Bicarbonato tuttofare

Un prodotto naturale dai mille usi pratici

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?