Più bella e in salute con il cocco
Integratori

Più bella e in salute con il cocco

L'acqua di cocco è un super integratore che rinforza le difese, migliora i processi di depurazione, favorisce la riduzione della cellulite e combatte lo stress

L'acqua di cocco si ricava dalla noce di cocco verde, che viene raccolta quando il frutto non è ancora maturo. In Europa siamo abituati a vedere e mangiare il cocco di color marrone, che in realtà non è altro che il nocciolo della noce di cocco verde. Il nocciolo marrone, a differenza del cocco verde, contiene piccole quantità di liquido; l'acqua di cocco, infatti, viene estratta dal frutto verde prima che si formi il nocciolo. È necessario dunque distinguere l'acqua di cocco dal latte di cocco; il latte, infatti, si ottiene spremendo la polpa del frutto maturo e contiene molti più grassi rispetto all'acqua contenuta nel cocco verde.

L'acqua di cocco è un super integratore

L'acqua di cocco è ricchissima di vitamine, enzimi e oligoelementi, è ideale come bevanda ricostituente da consumare a volontà in primavera e in estate, quando l'aumento della temperatura accentua la sete e la dispersione di sali minerali attraverso il sudore. L'acqua di cocco ha poteri disintossicanti e depurativi. Bevuta quotidianamente ripulisce i reni, lo stomaco e l'intestino; contribuisce a conservare la naturale idratazione dei tessuti mantenendoli tonici e garantendo così una pelle giovane e luminosa. Inoltre attiva il metabolismo, è energizzante e combatte la stanchezza. Grazie alla ricchezza di sali minerali e vitamine stimola gli anticorpi e rinforza le difese. Infine l'acqua di cocco, a differenza del latte, contiene pochissimi grassi (1,05 g per 100 ml), è ipocalorica e quindi adatta anche a chi segue una dieta.

L'acqua di cocco: un aiuto contro la cellulite e le tossine

L'acqua di cocco ha un'ulteriore virtù: guarisce la infiammazioni, "alleggerisce" il sangue dalle scorie, stimola l'attività renale e circolatoria, tutte proprietà che contribuiscono a prevenire e ridurre i gonfiori e la cellulite.

L'acqua di cocco si usa anche per rimuovere i residui di amalgama di mercurio che, ad esempio dalle otturazioni dentarie, migrano nel sistema linfatico e nell'intestino legandosi alle cellule sane dell'organismo: l'assunzione quotidiana di questa bevanda velocizza l'espulsione di queste tossine.

Due bicchieri ogni giorno sconfiggono stress e debolezza

Consiglio: La mattina a digiuno e a metà pomeriggio bevi un bicchiere di acqua di cocco; puoi incrementare la quantità quando inizia a far caldo e continuare ad assumerla tutto l'anno. L'acqua di cocco si trova nei negozi di cibi naturali, anche abbinata ad altri succhi fruttati, come papaia, mango, ananas e maracuja. Si tratta di una bevanda energizzante in grado di vincere la fatica e la tensione.

TAG
ACQUA
DI
COCCO
VERDE
NOCE
LATTE
INTEGRATORE
CELLULITE
STRESS
APPROFONDISCI
L'arte di rilassarsi in pochi minuti
L'arte di rilassarsi in pochi minuti

Ecco gli esercizi che ci restituiscono subito l'equilibrio interiore

CONSIGLIATO PER TE
Il formidabile cocco
Il formidabile cocco

Abbassa la pressione, regola il colesterolo, fa dimagrire e rigenera il cervello

Iscriviti alla newsletter RIZA e ricevi notizie e suggerimenti per prenderti cura di te!
Test della settimana
Test della settimana
Quanto sei ansioso?