Sos salute
Argento colloidale e rhodiola ti difendono dalla sinusite

Contro raffreddore e sinusite recidivante non c'è niente di meglio di questo rimedio naturale in gocce: e se lo associ alla rhodiola, moltiplichi l'effetto

La sinusite è un malanno fastidioso che nella stagione fredda talvolta peggiora. Ma esistono dei rimedi naturali che possono contrastarla. “Caro dottore, ho 35 anni e soffro molto spesso di sinusite. Gli esami hanno evidenziato una deviazione del setto nasale, ma non ci sono depositi nei seni paranasali. Secondo il mio medico la deviazione potrebbe essere la causa delle sinusiti: il fatto è che mi basta un banale raffreddore perché mi salga la febbre, che mi costringe a prendere i farmaci. E io vorrei evitarlo...”, scrive Elisa alla redazione di Salute Naturale.

LEGGI ANCHE Sinusite, alleviala con l'olio essenziale di cipresso

Contro la sinusite rinforza il sistema immunitario

Quando la sinusite ha queste caratteristiche, viene detta recidivante e non cronica. La deviazione del setto nasale facilita l’azione infettiva dei batteri, ma la parete del seno appare normale. Sembra essere proprio dei batteri, quindi, la responsabilità dei sintomi che avverte Elisa e la strategia migliore è quella di rinforzare il sistema immunitario. Alcuni rimedi naturali, da assumere per tutto il periodo autunnale e invernale, sosterranno le tue difese.

LEGGI ANCHE Argento colloidale, il tuo minerale antivirus

Argento colloidale e rhodiola fermano la sinusite

In primo luogo il consiglio è una cura con l’argento colloidale in gocce, di cui assumere 10-15 gocce al giorno. È un potente antibiotico naturale che potenzia la risposta immunitaria nei confronti delle infezioni batteriche, rendendo l’organismo più resistente ai contagi. Per aumentare la resistenza alle infezioni, sarà utile associare all’argento colloidale la Rhodiola rosea, in estratto secco, nella dose di 300 mg per 3 volte al giorno prima dei pasti.

APPROFONDISCI
Salute Naturale

Abbonamento 12 numeri

CONSIGLIATO PER TE
Il dizionario dei disturbi e dei rimedi naturali
Come affrontare i disagi più comuni senza effetti collaterali
AGGIUNGI UN COMMENTO
Vuoi ricevere aggiornamenti sull'argomento?
Iscriviti alla nostra newsletter
Test della settimana
Cosa vorresti eliminare del tuo carattere?